contributo inviato da team_realacci il 19 maggio 2010
"Un Paese diviso in due con un motore economico antiquato e in affanno, che perde colpi ma muove ancora la maggior parte del fatturato. E un nuovo volano di sviluppo soft, che cresce lentamente con continuità. E' la fotografia dell'Italia vista dal Piq, il Prodotto interno di qualità. Questa Italia vale il 46,3 per cento della nostra economia: 430, 5 miliardi di euro nel 2009...". Si apre così l'articolo di Antonio Cianciullo, pubblicato su la Repubblica del 19 maggio 2010, dedicato al rapporto sul Piq ideato e realizzato dalla Fondazione Symbola. Nel testo di Cianciullo anche un commento dell'On. Realacci, presidente di Symbola, sulla trasformazione di parte del nostro sistema economico verso la qualità. Per leggere tutto l'articolo basta seguire questo link e aprire il file in pdf (kb 328).

TAG:  PIL  PIQ  RAPPORTO  PRODOTTO  INTERNO  QUALITÀ  FONDAZIONE  SYMBOLA  REALACCI  CIANCIULLO  ANTONIO  LA REPUBBLICA

26 gennaio 2009