.
contributo inviato da antefattoblog il 21 marzo 2010

Il premio Nobel ed ex vicepresidente Usa, spiega perché Annozero va in onda sul canale italiano del network: "Current tells the stories no one else is telling. That’s why we are proud to carry important information shows like Annozero – particularly at a time when other channels are not. Current Italia is committed to independence and truth-telling. We will continue to work with our audience and the Italian creative community on creating and producing the important stories of the day"*.

Con queste parole Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti, Premio Oscar per il documentario ecologista "Una scomoda verità" e Premio Nobel per la Pace 2007, ufficializza la messa in onda di Raiperunanotte su Current (Sky 130), il canale italiano del network globale di scambio d’informazioni e attualità che lui stesso ha fondato, con l’avvocato Joel Hyatt, nel 2005 in America. Dopo Usa, UK e Irlanda, l’8 maggio del 2008 Current giunge in Italia e fa dell’informazione indipendente la sua missione principale. "Creare una rete d'informazione democratica, indipendente, lontana dai monopoli televisivi e senza censure" aveva detto Al Gore nel giorno dell’inaugurazione italiana del network. Current in Italia, sotto la direzione del general manager Tommaso Tessarolo, non ha disatteso le promesse raggiungendo risultati tanto tempestivi quanto significativi.

In quest’ottica, giovedì 25 marzo alle ore 21.00 il canale 130 di Sky trasmette in diretta l'evento Raiperunanotte,organizzato al PalaDozza di Bologna dalla redazione di Annozero. Un evento eccezionale che vedrà, a partire da lunedì 22 marzo, il volto di Michele Santoro lanciare su Current e sugli altri canali Sky della piattaforma il suo appello in difesa della libertà d’informazione e contro la censura della par condicio, rimandando all'atteso appuntamento bolognese di Raiperunanotte.

*"Current racconta le storie che altri non raccontano. Ecco perché siamo orgogliosi di diffondere un importante programma d’informazione come Annozero, specie nel momento in cui altri canali non lo fanno. Current è votata all’indipendenza e al racconto fattuale. Continueremo a lavorare con il nostro pubblico e con la community creativa italiana nel proporre e produrre le più importanti storie del giorno"

TAG:  SANTORO  AL GORE  SKY  CURRENT TV  RAIPERUNANOTTE 

diffondi 

commenti a questo articolo 36
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
21 dicembre 2009
attivita' nel PDnetwork