contributo inviato da manuelgdc il 4 marzo 2010
Il contributo programmatico dei Giovani Democratico del Lazio alle elezioni regionali.

Uno degli eventi più attesi dell'anno approda questa volta nella provincia di Latina.
Il "seminario regionale" dei Giovani Democratici rappresenta come ogni volta una grande occasione di crescita per l'organizzazione giovanile di tutto il territorio, in questo caso nel Lazio, e tutto ciò non si arresta nella sola nostra regione. Questo evento non è una "ammucchiata" di giovani senza ne arte ne parte; è tutt'altro, è l'occasione che ha ogni singolo giovane, facente parte di una giovanile di partito di dire la propria. Di ascoltare le altre realtà territoriali, ma anche di dare il proprio contributo.
Tutto collegato da un unico filo conduttore: la nostra regione. È infatti proprio per contribuire alle prossime regionali, che noi GD discuteremo, per arrivare ad una serie di proposte sotto forma di documento programmatico, che verranno consegnate alla nostra candidata alla regione, che è al centro dello slogan, Emma Bonino.
Questo è ciò che ci differenzia da altri partiti, magari di centro-destra, quello su cui puntiamo e su cui ci affatichiamo: la formazione. L'essere aggiornati, propositivi a qualunque età. Imparare a fare politica, una cosa che difficilmente si può apprendere al di fuori dell'azione e del dibattito. Ma in questi casi, cerchiamo di pretendere di più, non ci si limiterà alla piatta esposizione di fatti e alla retorica, ma si vuole essere parte permeanate dell'humus-proposta politica, che è parte conclusiva e non finale di tutte le organizzazioni politiche che possono definirsi tali.

TAG:  LAZIO  GIOVANI DEMOCRATICI  LATINA  GD  GIOVANI DEMOCRATICI LAZIO  GIOVANI DEMOCRATICI LATINA

17 febbraio 2010