contributo inviato da gdlombardia il 2 marzo 2010

Baggio vinceva lo scudetto e la Playstation non esisteva ancora nel 1995, quando Roberto Formigoni diventa per la prima volta Presidente della Regione Lombardia. È tempo di cambiare e, per farlo, i giovani lombardi voglio “selezionare” un Presidente all’altezza.

Chi vuol essere Presidenteè il titolo dell’iniziativa alla quale, con ironia, parteciperà Filippo Penati sabato 6 marzo, sottoponendosi alle domande preparate delle ragazze e dei ragazzi nel perfetto stile di telequiz. E dentro una cornice d'ironia, le domande saranno serissime, spaziando dal tema del lavoro precario a quello della casa, fino all’integrazione e alle gestione delle infiltrazioni mafiose nella nostra regione. E per chi nella Lombardia intasata dal traffico non può arrivare a Milano, Chi vuol esser Presidente” è in diretta alle 18.00 di sabato 6 marzo sul sito www.penatipresidente.it

I giovani lombardi voglio risposte chiare da Penati su quali saranno i suoi impegni e le sue proposte una volta eletto: «Sentiamo il bisogno di una politica onesta, competente, capace di guardare con concretezza al futuro. Quando è iniziata l'era Formigoni quelli della mia generazione si sedevano per le prime volte tra i banchi della scuola. Sono passati 15 anni, Formigoni è ancora lì e noi paghiamo ogni giorno le inefficienze e le iniquità di un Paese per vecchi e di una Regione bloccata. Per questo abbiamo chiesto a Filippo Penati di mettersi in gioco e di confrontarsi con le nostre proposte per l'accesso alla casa dei giovani e degli studenti, per un scuola pubblica di qualità, per trasporti efficienti soprattutto per i pendolari e per tutele regionali che diano garanzie a chi sperimenta la flessibilità sul lavoro», dichiara Silvia Gadda, segretario dei Giovani Democratici della Lombardia.

L’evento lancia la campagna regionale dei Giovani Democratici a sostegno di Filippo Penati, all’insegna dello slogan “Lombardia 2010. La accendiamo. Lo votiamo”. La campagna, giocata con ironia su un celebre format televisivo, usa come strumenti cartoline, video e giochi sui social network, per entrare nel quotidiano dei giovani lombardi.

Le proposte delle nuove generazioni e le risposte di Penati da lunedì saranno on-line sul sito www.gdlombardia.it

L’appuntamento è per SABATO 6 MARZO alle ore 18.00 presso il barcone del locale "Le Scimmie", in via Ascanio Sforza 49 a MILANO (zona Navigli)
TAG:  MILANO  CAMPAGNA ELETTORALE  GIOVANI DEMOCRATICI LOMBARDIA  LE SCIMMIE  ELEZIONI REGIONALI 2010  PENATI PRESIDENTE

7 ottobre 2008