.
contributo inviato da Anpo il 26 dicembre 2009

La mia naturalmente è una provocazione. Ma è coerente con la bislacca linea di pensiero seguita dalla destra riguardo l'aggressione a Berlusconi sui cosiddetti mandanti morali della sinistra. Del resto sono mesi che ci sono polemiche, spesso al limite del ridicolo, fra i leghisti e la Santa Sede. 

A Luglio il Ministro Maroni disse che in Vaticano i clandestini venivano incarcerati beccandosi la replica ironica portavoce della Santa Sede padre Lombardi

Ad Agosto la Padania minacciò la revisione dei Patti Lateranensi in caso la Chiesa non avesse smesso con le ingerenze sull'immigrazione. Bacchettati da tutti i leghisti fecero marcia indietro ma provvedimenti contro l'organo di aprtito non venenro presi

Recemente poi i leghisti hanno sferrato un durissimo attacco contro il Cardinale Tettamanzi definito dal Ministro Calderoli "ultimo baluardo del cattocomunismo" (epsressione tanto cara alla destra quanto priva di significato).

Questi pochi esempi non sono forse sufficienti a giustificare l'odio, che secondo Berlusconi, influenza le menti labili e sfocia in aggressioni fisiche come quello alla sua persona? 

 

 

 

TAG:  AGGRESSIONE  BENEDETTO XVI  BERLUSCONI  LEGA  VATICANO  POLITICA 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di clint333 inviato il 27 dicembre 2009
Se non riemergono persone serie il paese si spaccherà. E allora smetteranno di ridere. Sembra di essere nelle mani di cocainomani ... mai vista tanta feccia in un colpo solo !
Il 68 portò il terrore che i giovani potessero finire nella droga (da cui trilateral, P2,,,), e invece ci sono finiti i governanti :) Che branco di FAVE: ora il "partito dell'amore", quello che fu fondato da Cicciolina. Sono degli sciagurati. E il Vaticano pagherà caro la sua inettitudine, una chiesa non può piegarsi a certi condizionamenti per denaro senza svanire nel nulla.
Se poi la manovra è per avvallare la svolta AUTORITARIA allora saranno dolori veri, come quelli di una volta !
commento di protoni inviato il 27 dicembre 2009
CIAO AMPO.....MA NON POTREBBE ESSERE PIU' SEMPLICE LA COSA???????.TI SEI MAI GIRATO INTORNO ,IO HO SPESSO L'IMPRESSIONE CHE LA SOCIETA' SIA AL COLLASSO,LE PERSONE CON I NERVI A PEZZI,CHE LA TELEVISIONE NON AIUTI CON I TROPPI SPETTACOLI DI VIOLENZA,A TUTTI I COSTI PUR DI AVERE UNO SPETTATORE IN PIU',ANCHE GLI SPETTACOLI DI INTRATTENIMENTO SONO DIVENTATI INGUARDABILI,LE DISCUSSIONI TRA POLITICI POI O SONO RISSOSE, O SONO INGUARDABILI O SE I NOSTRI HANNO RAGIONE I SIGNORI DELLA DESTRA TI PARLANO SOPRA E LA GENTE AMMESSO VOGLIA CAPIRE NON CI RIESCE. ORA RIPARTENDO DALLA GENTE, MOLTA CON I NERVI A PEZZI,CON QUESTO SISTEMA DI VITA, CON L'ESTREMIZZAZIONE DELLA COMPETIZIONE,E' PACIFICO CHE I POVERI DISGRAZIATI CHE NON HANNO NULLA DA PERDERE SI CREINO UN MONDO ,DEGLI OBIETTIVI,DEI COLPEVOLI E SFOGHINO SU DI LORO LE FRUSTRAZIONI,CIO' NON E' GIUSTO MA PENSO SIA COSI' SEMPLICE, SOLO CHE LORO NEI PIANI ALTI NON SE NE SANNO DARE UNA RAGIONE,NON SI ERANO ACCORTI CHE IL MONDO DEI MALATI CON PROBLEMI MENTALI E' PARTICOLARMENTE VASTO E INCONTROLLABILE.....ORA QUALC'UNO DI LORO HA DETTO CHE LA PAURA ALEGGIA....NEL TRANSATLANTICO...MA VA'.........POSSIBILE.....E ALLORA IO CHE VIVO DENTRO LA SOCIETA'OGNI GIORNO SENZA PROTEZIONE CHE DEBBO FARE,MI RINCHIUDO.........IN UNA CASSETTA DI SICUREZZA!!!!!!!!!!!!!.........PROTONI..........CIAO
commento di clint333 inviato il 26 dicembre 2009
Bravo ANPO,
quest'anno il clima dei RONDISTI è stato di una violenza e di una provocazione senza uguali, con le guardie nazionali che diffondono il video inneggiando a Maroni, il figlio di Bossi che inventa il giochino per buttare a mare i profughi, Boffo che ha pagato con il suo lavoro l'attacco del vigliacco Feltri. Per non contare la strumentalizzazione che tutti i sindaci leghisti del nord fanno di queste guerre barbare per ingraziarsi un elettorato vittima di una ignoranza che si taglia con il coltello: gli italiani sono, inutile negarselo, molto peggio di quanto credino. E questo perché i poteri hanno sempre approfittato di loro: non è un caso che il cuore del rinascimento sia distante mille miglia dai credi della maggioranza.
commento di lancillotto8777 inviato il 26 dicembre 2009
tanti auguri anche a te.

Ma ti dirò.
Sul Vaticano apprezzò molte cose: la difesa della famiglia naturale e tradizionale, il no ai matrimoni e adozioni a coppie omosessuali, la difesa della vita fin dal concepimento.
Quando il Papa tuonà contro chi mette a repentaglio questi valori non lo considero un potere forte.
Non condivido invece i discorsi buonisti pro-immigrazione ecc.
commento di Anpo inviato il 26 dicembre 2009
Ciao Lancilotto e auguri.
Tettamanzi fa il suo lavoro. Non se ne può uscire appoggiando i leghisti sull'immigrazione.
Certo poi è ovvio che lo sfarzo Vaticano o gli atteggimenti ipocriti tenuti su svariati argomenti dalla Chiesa (come ad esempio questo che ho trovato sul web http://www.nonsolonews.it/thread-193-0-142271-0/lettera-a-radio-maria.htm) non spingono certo la gente ad a seguire ciò che predicano sugli immigrati.
commento di lancillotto8777 inviato il 26 dicembre 2009
ciao Anpo

be lascia perdere Calderoli e le sparate leghiste, ma anch'io considero Tettamanzi un catto-progressista
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
11 marzo 2008
attivita' nel PDnetwork