contributo inviato da nuvolasenzainverno il 17 novembre 2009

Dario Franceschini

IN 10 PAROLE
Sfidare la destra sui valori

Bompiani

In libreria dal 18 novembre

Sul sito web www.dariofranceschini.it il calendario delle presentazioni
(in continuo aggiornamento)

Le donne, i volontari, gli educatori, i nuovi italiani, i talenti, i lavoratori, i nonni, gli imprenditori, i ragazzi del sud, i liberi. Dario Franceschini abbraccia gli aspetti della nostra vita sociale, politica, economica in dieci discorsi agli italiani su dieci temi chiave per il futuro del nostro paese. Ne esce l'idea di un riformismo che ha il coraggio di sfidare la destra non rincorrendola, non limitandosi a proporre soltanto correttivi ai modelli sociali che ha imposto, ma mettendo in campo una gerarchia di valori alternativa e proiettata sul futuro. Ricostruire un'identità. Questo deve essere il primo impegno del Partito Democratico per passare dall'essere forza di sola opposizione a forza progressista di governo ma soprattutto per traghettare l'Italia oltre l'era berlusconiana dell'attacco alle istituzioni, del conflitto d'interessi, delle leggi ad personam, affrontando le sfide del cambiamento senza paura.

TAG:  LIBRO  FRANCESCHINI  DISCORSI  VALORI  PA

16 aprile 2009