contributo inviato da fabio.cerritelli il 12 novembre 2009

L'idea di ripristinare l'immunità parlamentare è una schifezza, non ci sono altre parole.

Però potrebbe essere un clamoroso autogol del cdx; è fin troppo facile per il PD impostare la campagna elettorale delle regionali su questo distinguo: LORO sono quelli dell'immunità e NOI invece siamo quelli, e via con una proposta seria su un qualsiasi tema. ( Devo dire che la Finocchiaro ha iniziato bene col raffronto rom punito e Cirio e Parmalat no).

Ce la faranno il PD e Bersani a capitalizzare su questo assist del PDL?

TAG:  IMMUNITÀ  PARLAMENTARE

commento di Anpo inviato il 12 novembre 2009
Oggi il PDL ha infilato un poker che Bersani non può non sfruttare.
La legge abbrevia processi, che spero tolga tutti i dubbi che qualcuno poteva avere sulla falsità di Fini che quando si arriva al dunque si allinea subito alle posizione del premier (questa legge cosi come è per lui va bene, ma perchè? quali ulteriori deliri c'èrano prima? A me non vengono in mente), la proposta per il ripristino dell'immunità (Casini è d'accordo e Bersani rifletta su questo), Cosentino che in Campania si rifiuta di fare un passo indietro (del resto se non si dimette Berluosconi, perchè dovrei farlo io avrà pensato) e dulcis in fundo le tanto auspicate riduzione delle tasse ridotte ad un mero rinvio dell'anticipo irpef che , tra l' altro, benficerà maggiormente i professionisti e gli imprenditori.

Più facile di così......
commento di fabio.cerritelli inviato il 12 novembre 2009
Giusta la correzione immunità - impunità!
Stavolta dovrebbe essere diverso, perchè di solito si impara dal passato.....
commento di laser149 inviato il 12 novembre 2009
FABIO, dici che " LORO sono quelli dell'immunità ", no ! LORO sono quelli dell'impunità, c'è una bella differenza.
L'immunità esiste anche in altri paesi civili a protezione dell'attività parlamentare dagli interessi più diversi, come d'altra parte anche i nostri Padri della Patria previdero nella stesura della Costituzione, l'impunità esiste solo nel nostro paese ed è giustificata, secondo lo PSICONANO dal voto popolare : una vera aberrazione per un paese democratico.
Di assist il PDL ce ne ha concessi molti, ma noi siamo sempre stati bravissimi ha restituire il favore, non vedo perchè questa volta dovrebbe essere diverso visti gli attori sempre uguali : patto della crostata, bicamerale, pizzini, favori per le aziende in crisi di Silvio ecc.....
18 giugno 2008