contributo inviato da PD GIOIOSA MAREA il 30 ottobre 2009

Grande successo delle primarie del PD del 25 ottobre 2009 anche a Gioiosa Marea che ha visto la partecipazione di ben 610 persone.

Per quanto riguarda l'elezione del segretario nazionale il più votato è stato Franceschini con 465 voti, seguito da Bersani con 116 e da Marino con 17 voti.

Per l'assemblea nazionale, la lista Democratici con Franceschini ha ottenuto 349 voti, la lista Rita Borsellino Semplicemente Democratici per Dario Franceschini ha ottenuto 116 voti, la lista Siciliani con Bersani ha ottenuto 89 voti, la lista Bersani 09 ha ottenuto 27 voti e la lista per Marino Segretario ha ottenuto 17 voti.

Relativamente all'elezione del segretario regionale, Lupo ha ottenuto 441 voti, Lumia 114 e Mattarella 42. Per l'elezione dell'assemblea regionale, la lista Democratici con Lupo e Franceschini ha ottenuto 308 voti, la lista Rita Borsellino Semplicemente Democratici per Franceschini e Lupo ha ottenuto 133 voti, la lista Lumia Segretario Regionale ha ottenuto 93 voti, la lista Crocetta con Lumia ha ottenuto 12 voti, la lista Siciliani con Lumia ha ottenuto 9 voti, la lista Siciliani con Bersani e Mattarella ha ottenuto 19 voti, la lista Bersani-Mattarella 09 ha ottenuto 23 voti.

A seguito dell'ufficializzazione dei dati da parte della competente commissione regionale è risultato eletto all'assemblea nazionale il sindaco del nostro paese Ignazio Spanò, candidato nella lista Democratici per Franceschini. Si tratta di un grandissimo successo di tutto il PD di Gioiosa Marea e di un prestigioso riconoscimento che consentirà al partito gioiosano di avere un ruolo di primo piano nella gestione e nell'indirizzo politico anche a livello più ampio rispetto a quello comunale e può costituire la premessa per ulteriori prestigiose affermazioni in avvenire.

Il PD di Gioiosa Marea ringrazia tutti gli elettori che si sono recati a votare e tutti coloro i quali si sono adoperati per la buona riuscita delle consultazioni che si sono svolte in un clima di assoluta serenità e correttezza il che costituisce indice del fatto che oramai il ricorso alle primarie sia un patrimonio che fa parte dell'identità del partito ed è un importante momento di democrazia che aiuta il suo consolidamento e il suo radicamento.

Gioiosa Marea, 30/10/2009

il coordinatore del circolo

(avv. Salvatore Salmeri)

TAG:  PRIMARIE  GIOIOSA MAREA  ASSEMBLEA NAZIONALE  INGNAZIO SPANÒ.

18 febbraio 2008