.
contributo inviato da redazionepd il 24 ottobre 2009
Domenica 25 ottobre le primarie sono sul web. Non stiamo parlando solo della possibilità per i residenti all’estero di registrarsi e votare online all’indirizzo votoestero.partitodemocratico.it ma della possibilità per ogni nostro lettore di far vedere che ci tiene e raccontare le sue primarie.

Da domenica sera sia partitodemocratico.it che lo speciale partitodemocratico.it/primarie09 saranno interamente dedicati ai risultati con i dati ufficiali dai seggi, le dichiarazioni e le interviste con gli esponenti del PD, i video della diretta di YouDem, i contributi scritti dei nostri lettori e di quelli de L’Espresso, la diretta twitter di PdNetwork e le foto su Flickr. Un racconto possibile in tanti modi quindi.

Con le parole. Attraverso il live blogging partito venerdì su PdNetwork.it e sul sito del PD in collaborazione con L’Espresso. Per tutti gli iscritti al PdNetwork al momento di scrivere un post basterà inserire tra i tag la parola “primarie”. Contemporaneamente è attivo sul sito del settimanale il blog collettivo sulle primarie del Pd, “Le tue primarie”. Un invito a tutti gli elettori delle primarie a mandare il loro racconto (testo, foto o video o tutte e tre le cose) del loro voto, delle loro idee, di quel che succede al loro gazebo- seggio etc. Sarà un modo per far interagire i tanti lettori del nostro sito con una delle maggiori testate di informazione del Paese.



Con una foto: da 2 settimane su mobilitanti.it è partita la campagna dei nostri testimonial per l’appello alle primarie: accanto a Franceschini, Bersani e Marino decine di persone hanno mandato la loro foto diventando testimonial delle primarie, spiegandoci perché andranno a votare. Bene, domenica inviate a redazione@pdnetwork.it le vostre foto al seggio e le pubblicheremo tutte in una galleria sul sito e su Flickr all’indirizzo http://flickr.com/pdnetwork accanto alle foto della sera dello spoglio dalla sede PD.

Con un video per YouDem e l'Espresso
. “Racconta le TUE Primarie” vuole mandare in onda le storie delle persone che hanno partecipato all’organizzazione, i volontari, la preparazione dei seggi, le persone che votano e comunicare il fermento e l’attesa che si respira durante il giorno. Il video va inviato entro le ore 18.00 di domenica 25 ottobre per essere trasmesso durante la diretta degli scrutini. I video andranno anche sul sito de l'Espresso.

Vi aspettiamo da domenica sera alle 20, intanto diffondete tutte le informazioni e i materiali sulle primarie con i servizi di Mobilitanti.it, questa settimana lo hanno fatto già 40.000 persone, cosa state aspettando?
TAG:  PRIMARIE  MOBILITANTI.IT  L'ESPRESSO  YOUDEM  RISULTATI PRIMARIE  PRIMARIE PD  PDNETWORK  LIVEBLOGGING 

diffondi 

commenti a questo articolo 2
commento di GiusBome inviato il 26 ottobre 2009
Sei abbastanza ripetitivo e sembri convinto, dunque vuoi lo scontro, lo cerchi lo auspichi.
Bene, non aspettavo altro!.
Siccome non disdegni di proclamarti di destra, credi di poter fare il paladino agguerrito e di poter scendere alla tenzone col solo brandire le armi letterali.
HAI SBAGLIATO di grosso, MASOCHISTA!.
Qui puoi trovare gente (Tromb, Cris e company sempre esclusi) capaci di farti tornare da dove sei venuto, ma a CALCI IN CULO e con un messaggio in bocca per il tuo Padrone: "Questo misero che vuole sacrificarsi in nome di un fetido deum, perchè il suo nome venga ascritto nel libro dei vostri falsi martiri, altro non è che una stupida spia, convinta che la Democrazia significa anche farla in culo al nemico e siedergli accanto".
Che cazzo di antropomorfico personaggio sei!.
Pussa via... Solita Testa di destra col vuoto a perdere!.
commento di carloBo inviato il 26 ottobre 2009
Caro Bersani la prima cosa che si dovrebbe fare sarebbe di rimettere al lavoro la procura di salerno, è una delle più grosse vergone italiane. Saluti e buon lavoro
commento di lancillotto8777 inviato il 26 ottobre 2009
i MILITONTI dall'APPLAUSO INCORPORATO come te che stanno in un partito che credono popolare invece in realtà è dei poteri forti.
Con Bersani segretario hanno vinto DE BENEDETTI, CONSORTE, UNIPOL, BANCA INTESA, TRONCHETTI, PROFUMO, RICUCCI E TUTTA L'ELITE MASSONICO-AFFARISTA-FINANZIARIA CHE GOVERNERA' DA DIETRO.
Ah pure per le COOP si preannuncia un bell'affare.
Con i 2 euro avete finanziato le prossime scalate di D'ALEMA-CONSORTE.
Complimenti!
commento di lancillotto8777 inviato il 26 ottobre 2009
i MILITONTI dall'APPLAUSO INCORPORATO come te che stanno in un partito che credono popolare invece in realtà è dei poteri forti.
Con Bersani segretario hanno vinto DE BENEDETTI, CONSORTE, UNIPOL, BANCA INTESA, TRONCHETTI, PROFUMO, RICUCCI E TUTTA L'ELITE MASSONICO-AFFARISTA-FINANZIARIA CHE GOVERNERA' DA DIETRO.
Ah pure per le COOP si preannuncia un bell'affare.
Con i 2 euro avete finanziato le prossime scalate di D'ALEMA-CONSORTE.
Complimenti!
commento di millepiedi inviato il 26 ottobre 2009
Il PD non sarà perfetto ma a mio avviso è il miglior partito che abbiamo in Italia, e le primarie (a prescindere dal risultato) sono un modo per cercare di farlo crescere al meglio.
La critica và bene, ma non quella distruttiva: se a Sinistra non impariamo a costruire la destra vincerà sempre e questo non mi pare il bene dell'Italia.
commento di GiusBome inviato il 26 ottobre 2009
Eccone un altro che non trova posto nel suo ambiente e viene a "profferire" lo squallore al quale è abituato.
Tu del caro Lancillotto devi avere solo la lancia... Spezzata!.
commento di lancillotto8777 inviato il 26 ottobre 2009
GIUSBONE

sarai il classico MILITONTO da applauso incorporato.
Contento tu
commento di gattina... inviato il 26 ottobre 2009
Mi sarebbe piaciuto votare, ma proprio oggi per motivi di salute ho passato la gran parte della giornata a letto.
commento di GiusBome inviato il 25 ottobre 2009
Scommetto che tra i tuoi amici c'è un certo Tromb ed una certa Cris!.
Ma da dove sbuchi tu?.

Rileggiti un po' per favore, forse e dico forse, riuscirai a capire che le cazzate che scrivi (seppur risponderanno per caso all'esser veritiere), fanno parte di un concetto talmente astruso, che ci sarà bisogno davvero dello sciamano per capire le tue proprietà profetiche.
---
Il signorino scriveva: "Le primarie del PD sono una farsa con tutto il rispetto per i militanti del partito tra cui molti miei amici che oggi erano ai seggi.
Il partito ha già deciso che salirà Bersani quindi sono una farsa.
Per non parlare dei brogli che ci saranno soprattutto al Sud.
In prima fila ci saranno i vari Profumo, Consorte, Ricucci a far la fila ai segggi.. Gente che si sa è di sani valori, onesta, che pensa ai precari, ai cassaintegrati, ai lavoratori vero?!?
Ecco perchè il Popolo come già detto, quello VERO, non voterà mai PD".
---
Il Popolo, quello Vero, ha votato... Vaffanculo!.
commento di lancillotto8777 inviato il 25 ottobre 2009
ah non dimentichiamoci di Provera, Colaninno e De Benedetti, altri squali dell'alta finanza che hanno la tessera del PD
commento di lancillotto8777 inviato il 25 ottobre 2009
Le primarie del PD sono una farsa con tutto il rispetto per i militanti del partito tra cui molti miei amici che oggi erano ai seggi.
Il partito ha già deciso che salirà Bersani quindi sono una farsa.
Per non parlare dei brogli che ci saranno soprattutto al Sud.
In prima fila ci saranno i vari Profumo, Consorte, Ricucci a far la fila ai segggi.. Gente che si sa è di sani valori, onesta, che pensa ai precari, ai cassaintegrati, ai lavoratori vero?!?
Ecco perchè il Popolo come già detto, quello VERO, non voterà mai PD
commento di soso' inviato il 25 ottobre 2009
Gentile Redazione, desidero comunicare agli acuti estensori del regolamento per il voto alle primarie che il Pd dovrà fare a meno del voto di due persone, e cioè i miei genitori che, essendo iscritti nelle liste elettorali di un paese diverso dal loro attuale domicilio - li ho in casa con me per l'inverno,essendo anziani e un po' malandati - non potranno votare per le primarie, dato che mi è impossibile accompagnarli nel loro luogo di residenza. Non era tanto più facile per tutti, e anche più favorevole per il Pd, permettere alla persone di votare in qualsiasi seggio italiano sempre previa esibizione della tessera elettorale?????????????
commento di titian inviato il 25 ottobre 2009
a quanto sembra sarà un successone! io invece mi do malato.. un po' perché non mi è ancora passata l'incazzatura per lo scudo fiscale.. un po' perché ho perso ogni speranza in voi.
Purtroppo sono certe che più gente verrà a votarvi e più vi sentirete autorizzati a continuare come avete sempre fatto, tanto il popolo bue, me compreso, alla fine risponde sempre ai vostri appelli.
Oggi si seppellisce la sinistra in italia per lasciare posto alla nuova democrazia cristiana.
commento di barium inviato il 25 ottobre 2009
non mi avate fatto votare per la vostra organizzazione sbagliata
il seggio piu vicino e molto lontano da casa e non sapevo dove votare
il seggio che normalmente o votato le altre 2 volte era chiuso.
protesto ufficialmente voi avete il mio indirizzo bastava inviarmi una comunicazione.
commento di Lorenzo_Firenze inviato il 24 ottobre 2009
SALVIAMO IL PD!!!!!!!!!!!!!!!! NON VOTIAMO ALLE PRIMARIE!

"l'unico modo di vincere, è non giocare"

Mai questa frase ha rappresentato esattamente la situazione.

Il PD NOI l’ITALIA .. si meritano di megio!

Nessuno dei tre canditati è all’altezza!
Il fallimento delle primarie è l’unico strumento che abbiamo per evitare una nuova crisi dopo l’inevitabile fallimento delle prossime regionali! (a mio avviso orma certa).

La migliore prospettiva che abbiamo adesso e che vincendo Besani – D’Alema – Bassolino, si riesca a reggere almeno in Campania, ma tutti abbiamo capito come e con i voti di chi! Io NON sto con Bassolino!

NON VOTIAMO ALLE PRIMARIE!


informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
20 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork