contributo inviato da MarcoBorciani il 7 ottobre 2009
Altri libri che ho letto e che mi sento di suggerire.
  • MISTERI D'ITALIA e NUOVI MISTERI D'ITALIA (C. Lucarelli) _ Due raccolte di episodi della storia recente d'Italia, narrati con maestria e con semplice dovizia di particolari. Utilissimi per chiunque voglia approfondire alcuni aspetti della nostra storia repubblicana, quella che solitamente a scuola non insegnano (purtroppo).
  • UNA VITA CON KAROL (S. Dziwisz) _ La storia di una lunga, fedele e fraterna collaborazione tra Giovanni Paolo II e il suo Segretario particolare, Mons. Dziwisz. Piacevole, curiosa, a tratti poetica e famigliare.
  • IN NOME DELLA MADRE (E. De Luca) _ La storia dell'Annunciazione e dell'amore tra la Vergine Maria e S. Giuseppe, raccontata con un romanticismo che non può lasciare indifferenti. A me ha ricordato in più passi il film "Nativity". Stupenda anche la trasposizione teatrale "Provando In nome della madre" con S. Gandolfo, S. Cianfriglia e la stesso E. De Luca.
TAG:  DE LUCA  ANNUNCIAZIONE  LUCARELLI  MISTERI D'ITALIA  WOJTYLA  DZIWISZ
Leggi questo post nel blog dell'autore Borcio

8 febbraio 2008