.
contributo inviato da silbi il 7 ottobre 2009

(Lettera aperta a Bersani e Franceschini)

Carissimi,

sono una neo-iscritta al Pd e vorrei sollecitarVi ad accettare al più presto la proposta del terzo candidato, il senatore Marino: quella di un confronto pubblico tra di voi, trasmesso su un canale televisivo in chiaro, possibilmente in orario non notturno.

In questi giorni sto cercando di convincere amici e conoscenti a venire a votare alle primarie del Pd.

Ma non è semplice sostenere che questo voto è utile, che i giochi non sono già fatti, quando il vincitore della prima fase (quella della votazione nei circoli) va dicendo che è assurdo che il voto degli elettori conti più di quello degli iscritti nella scelta del segretario.

Non è facile affermare che nel partito un cambiamento di passo è possibile, quando, pochi giorni fa, una ventina di deputati democratici era assente dall'aula della Camera nel momento cruciale della votazione della fiducia al governo, su un provvedimento scandaloso come lo scudo fiscale.

Non è piacevole presentare le ragioni del proprio candidato preferito, sapendo che l'interlocutore non potrà formarsi un'idea propria o verificare quanto sta ascoltando, a meno di non leggersi le pagine e pagine di faticosissimo bla-bla che costituiscono le tre mozioni... 

Perciò, Vi ripeto il mio invito ad aderire al più presto alla sollecitazione mia e di tanti altri iscritti ed elettori. Fate un gesto realmente democratico: accettate senza timori il confronto pubblico!

TAG:  PRIMARIE  FRANCESCHINI  BERSANI  MARINO  CONFRONTO PUBBLICO  TV 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di cristinasemino inviato il 7 ottobre 2009
Bravo cilloider: dopo le parole di Bossi, dobbiamo stare uniti e sostenere il Pd. A renderlo migliore possiamo aspettare le prossime settimane, perchè temo ci aspettino tempi bui.
commento di cilloider inviato il 7 ottobre 2009
Comunque ho deciso!

Se dovesse vincere qualsiasi altro al di fuori di Marino...non straccerò la tesserà....aspetterò la prossima VERGONA per farlo!
commento di cilloider inviato il 7 ottobre 2009
Si Concordo!

Ora come ora credo che la cosa essenziale sia recuperare la credibilità...indegnosamente persa...

Un dibattito pubblico a 3 potrebbe dare una visibilità mediatica a questo Pd vittima di se stesso!
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
16 ottobre 2008
attivita' nel PDnetwork