contributo inviato da team_realacci il 25 settembre 2009
Inizia oggi con i ragazzi e prosegue per tutto il week end Puliamo il Mondo, la la più grande iniziativa di volontariato per l’ambiente organizzata in Italia da Legambiente. Arrivata alla sua sedicesima edizione, Puliamo il Mondo è la versione italiana del più grande evento di volontariato ambientale nel mondo, Clean Up the World, ed è realaizzata in collaborazione con Rai.

Con Puliamo il Mondo centinaia di migliaia di volontari e cittadini chiedono città più pulite e vivibili liberando strade e piazze dai rifiuti. Un gesto simbolico e concreto, cui lo scorso anno hanno aderito 500.000 volontari che hanno ripulito 5.000 aree dai rifiuti abbandonati.

Per questa sedicesima edizione dell’iniziativa, il 25, il 26 e il 27 settembre un esercito di volontari muniti di guanti, rastrelli e ramazze si ritroveranno in ogni parte d’Italia per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, piazze, parchi, spiagge e fiumi.

L'On. Ermete Realacci sarà presente domenica mattina a Firenze, dove Puliamo il Mondo è dedicato al tema dell'immigrazione con l'iniziativa: "Puliamo il mondo dalle discriminazioni!". Sarà di scena il tema dell'inclusione degli immigrati con particolare attenzione alle badanti, che assistono ogni giorno migliaia di persone all'interno delle famiglie italiane. L'evento si svolgerà in piazza dell'Isolotto dalle ore 10.00 e si concluderà con una festa, che inizierà alle 12.30 circa.

Puliamo il mondo sarà in diretta tv nello speciale di Ambiente Italia, domenica mattina dalle 9.30, su Rai Tre.

Per informazioni sulle iniziative e adesioni consultare il sito www.puliamoilmondo.it/2009/

TAG:  RAI TRE  LEGAMBIENTE  MONDO  REALACCI  WORD  AMBIENTE ITALIA  PULIAMO  CLEAN UP

26 gennaio 2009