contributo inviato da scuoladiformazionepolitica il 8 settembre 2009
Torniamo a Cortona  per il secondo anno con un  percorso formativo che prevede le relazioni di oltre 40 docenti con cui approfondiremo la lotta alla mafia, l'immigrazione, il divario tra Nord e Sud, la difesa dell'ambiente, le prospettive di rilancio economico, la democrazia a confronto con le religioni e l'informazione e tanti altri temi.

Si apre domani con una lezione del procuratore antimafia, Piero  Grasso, su democrazia e legalità, ma gli incontri e i laboratori proseguiranno fino a domenica 13 e vedranno impegnati circa 600 ragazzi e 40 docenti, strutturati in tre macroaree: Identità, Società e Sfide, all’interno delle quali ognuno potrà dare il proprio contributo e partecipare al dibattito.

E poi ci saranno i candidati alla segreteria del PD per un confronto con quei giovani che saranno in ogni caso al centro delle nostre future battaglie politiche.
Saranno tre le aree di dibattito e discussione: l'identità, così che sia chiaro a tutti chi siamo
noi democratici; la società, che corre e a volte nei suoi cambiamenti soffre una politica che rimane indietro; le sfide, perché è nostro dovere, la nostra ragion d'essere, trasformare le traversie in opportunità e agire per portare il nostro Paese verso un futuro migliore.

A tra poco allora... Annamaria Parente, responsabile Formazione PD .
TAG:  CORTONA 2009  SCUOLA DI POLITICA PD  PIERO GRASSO  MAFIA  LEGALITÀ  EUROPA  IDENTITÀ  SOCIETÀ  SFIDE

17 agosto 2009