contributo inviato da Barbara T il 3 settembre 2009
Si è formato nei giorni scorsi un Comitato di giovani della provincia di Macerata in sostegno di Dario Franceshini che, in vista del prossimo congresso del Pd, promuoverà tra i loro coetanei e non solo i contenuti della mozione dell’attuale segretario, raccoglierà adesioni e preparerà la sfida congressuale. Il referente del Comitato è Marco Piccinini di Sant’Angelo in Pontano, mentre i promotori sono Alessia Scoccianti di Macerata, Luca Sampaolo di Recanati e Claudio Cavallaro di Castelraimondo. I giovani, oltre ad aver giudicato positivamente l’azione del segretario Franceschini, si ritrovano nell’idea che quest’ultimo ha del partito, dell’uso metodico delle primarie come strumento fondamentale di partecipazione degli iscritti e dei cittadini alla vita del partito, e condividono la voglia di un sano, intelligente e costante, rinnovamento della classe dirigente del partito. Con loro hanno aderito alla mozione Franceschini anche Enrico Garofolo, Segretario Provinciale dei Giovani Democratici, e Giovanna Sartori di Camerino, Giulio Santoncini di Tolentino, Alessia Cingolani di Caldarola, membri dell’Assemblea Provinciale dei GD. Oltre loro ci sono: Marianna Domesi di Civitanova Marche, Melissa Mastrolorenzi di Cingoli, Niccolò Morgoni e Barbara Borroni di Potenza Picena, Paola Ottaviani e Cristiana Menghini di Macerata, Andrea Caprodossi e Enrico Verdolini di Camerino, Michela Forconi di Tolentino, Laura Martinelli, Michela Bugiolacchio e Anna Maria Giaconi Di Montecassiano, Marta Tesei di Loro Piceno e molti altri ancora.
TAG:

29 maggio 2008