contributo inviato da Patadolla il 2 settembre 2009

Solo la politica può cambiare il nostro Paese.

Di fronte ad una società narcotizzata non è possibile stare a guardare: il Partito Democratico è oggi lo strumento della partecipazione.

Nel PD ci sono donne e uomini che credono che il rigore, la lealtà, il lavoro costante, l’ascolto siano le qualità indispensabili per essere utili alla nostra comunità.

E’ a loro che ci rivolgiamo perché la proposta di Dario Franceschini sia il punto di partenza di una forza politica che vuole governare l’Italia.

Il prossimo congresso sarà l’occasione per scommettere su un partito con orizzonti nuovi, aperto, radicato, partecipato. Un partito che discuta, sappia decidere e parli con concretezza ai cittadini.

Noi vogliamo andare avanti e cisaremo al congresso e alle primarie del 25 ottobre con la lista “Semplicemente democratici” che vogliamo promuovere con tutti coloro che ogni giorno sono impegnati nei nostri circoli, nei territori e nella vita quotidiana per costruire una nuova storia.

Aderisci all’appello e costruisci con noi la lista “Semplicemente democratici

Compila il modulo online che trovi su www.semplicementedemocratici.it

Primi firmatari:

Francesca Barracciu

Rita Borsellino

David Sassoli

Debora Serracchiani

I Primi appuntamenti

• Il 7 settembre, alle 18.00 presso il Teatro Lab”, P.za G. da Triora, 15, alla Garbatella, ci sarà un incontro tra tutti coloro che, nei territori, si stanno già attivando da tempo per diffondere l’appello e al quale parteciperanno David Sassoli e Paolo Masini, Coordinatore di Semplicemente Democratici Roma. Tale iniziativa servirà a scambiarci le idee e a ottimizzare il lavoro di radicamento nei nostri quartieri, fondamentale per la riuscita della nostra idea di partito e per organizzare l’importante evento del 17 settembre.

• il 17 settembre alle 17.00 a Roma (in Piazza Santa Maria in Trastevere) il grande appuntamento nazionale di presentazione di “Semplicemente Democratici” che vedrà la partecipazione di Dario Franceschini, Francesca Barracciu, Rita Borsellino, Sergio Cofferati, David Sassoli, Debora Serracchiani, primi firmatari dell’appello.
Ti segnalo che tra gli altri a Roma hanno già sottoscritto l’appello “Semplicemente democratici”, tra gli altri, Massimo Rendina , Jean Leonard Touadi , Federica Mogherini, Ferdinando Imposimato, Roberto Di Giovan Paolo, Luigina Di Liegro, Franco La Torre, Giulio Spallone.

Per ulteriori informazioni relativamente al Municipio XVII e ai “Semplicemente Democratici all’ombra der Cupolone” lasciate un commento o scrivetemi al seguente indirizzo gloriamonaco@hotmail.com.

TAG:  FRANCESCHINI

6 marzo 2008