contributo inviato da team_realacci il 25 agosto 2009
New York, 24 agosto 2009. Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon andra' in missione al circolo polare artico per osservare in prima persona gli effetti del riscaldamento globale, responsabile dello scioglimento dei ghiacci attorno al Polo. Michelle Montas, portavoce di Ban, ha detto che il segretario generale sara' in Norvegia lunedi' e da li', con l'appoggio del governo di Oslo, visitera' diverse stazioni scientifiche. Prima della Norvegia, Ban fara' tappa giovedi' in Austria per una visita agli uffici dell'Onu a Vienna, che si occupano di lotta al narcotraffico e di non-proliferazione nucleare, e per un colloquio con il presidente austriaco Heinz Fischer. Al termine della missione al Polo Nord, il segretario generale partecipera' alla conferenza dell'organizzazione mondiale di meteorologia a Ginevra, dove dal 31 agosto al 4 settembre si discutera' di cambiamento climatico.

Fonte: Ansa
24 agosto 2009

TAG:  SCIOGLIMENTO  POLO  ONU  CLIMA  BAN KI-MOON  SURRISCALDAMENTO GLOBALE  CAMBIAMENTO CLIMATICO  GHIACCI  CIRCOLO POLARE ARTICO

commento di alby500 inviato il 25 agosto 2009
AVVISO AI RESPONSABILI DEL SITO PD, A QUELLI DEL CANNOCCHIALE,ECC. CANCELLATE LA MIA ISCRIZIONE,NON VOGLIO PIU' RICEVERE LE VOSTRE MAIL,NON VOGLIO PIU' AVER NIENTE A CHE FARE CON VOI. E' DA MESI CHE I MIEI COMMENTI VENGONO PUBBLICATI SALTUARIAMENTE E QUANDO CAPITA LO FATE CON RITARDO DI 2-3 GIORNI QUANDO L'INTERESSE E' PASSATO E RELEGATI IN 3^- 4^ PAGINA. DATE SPAZIO A COMMENTI INTERESSANTISSIMI COME QUELLI DI CAPRARA CHE PARLA DELLE SQUADRE DI CALCIO,DEL SURF E DI ALTRE CAVOLATE SIMILI CHE UNO PUO' TROVARE SULLA STAMPA SPECIALIZZATA. BENE CONTINUATE DA SOLI LA VOSTRA POLITICA STALINIANA DI CENSURE, E GESTIONE DI QUESTO SITO A LIVELLO DI BOY SCOUT,E AUGURI PER LA FINE CHE FARETE VOI E IL PARTITO ARMATA BRANCALEONE.
26 gennaio 2009