contributo inviato da Gianluca Santilli il 24 agosto 2009
Gravissimo gesto di intolleranza a Roma nei confronti di due omosessuali consumato nell'indifferenza dei presenti. Roma cambia, in peggio.

GAY AGGREDITI: SANTILLI (PD), GRAVE GESTO INTOLLERANZA (ANSA) - ROMA, 22 AGO - «Un grave gesto di intolleranza che trova terreno fertile nella cultura dell'odio del diverso». Lo afferma, in una nota, Gianluca Santilli, membro dell'esecutivo del Pd di Roma. «Una cultura che come città - aggiunge - dobbiamo respingere mediante interventi culturali e sociali per far sì che atti di violenza del genere non si ripetano, in quest'ottica credo sarebbe auspicabile che il Comune di roma si costituisse parte civile nel procedimento giudiziario affianco alle comunità glbt della capitale». «Voglio esprimere infine solidarietà - conclude - ai due ragazzi e ringraziare le forze dell'ordine per il tempestivo intervento».»

23 AGOSTO "È assurdo che la violenza di ieri ai due ragazzi gay si è avvenuta nella totale indifferenza della maggior parte dei presenti. Oltre ad indignarci per l'atroce atto sarebbe il caso di chiederci in che società stiamo vivendo. Invece di ronde oggi sono ancora più convinto che abbiamo bisogno di realizzare interventi sociali e culturali nella nostra città contrastando senza se e senza ma chi diffonde la cultura dell'odio" ha affermato Gianluca Santilli, membro dell'Esecutivo del Pd di Roma.
TAG:  GAY AGGREDITI  SANTILLI  PD  INTOLLERANZA  GAY VILLAGE  ROMA  ALEMANNO  PARTE CIVILE

commento di giancarloba inviato il 25 agosto 2009
ricorderei le titubanze del governo prodi nell'approvare unalegge sulle coppie di fatto di tutti i tipi! vedi Binetti! caro pd o stai da una parte o dall'altra in tutte e due non è possibile! l'italia sta sempre di più scivolando nel medioevo! amen
commento di Anpo inviato il 24 agosto 2009
Oltre che di intolleranza direi anche di indifferenza visto che nessuno dei presenti (e parliamo di una zona non certo isolata specie d'estate) se l'è sentita di intervenire.
commento di maxo7533 inviato il 24 agosto 2009
Spiegaglio a dolce e gabbana che votano PDL, qui che le minoranze le rispettiamo, , un fatto del genere può solo indignarci .
commento di norete4 inviato il 24 agosto 2009
inciviltà, razzismo, ignoranza, violenza gratuita.... in tutto questo il Vaticano fa cene con esponenti pseudocattolici del Governo perchè leggi sacrosante e minimaliste tipo i DI.DO.RE.... NON vengano mai approvate..

WWW.SCELGOMARINO.IT - Marino è meglio.....
21 febbraio 2008