.
contributo inviato da zamparini il 19 agosto 2009

A differenza di Mario Adinolfi, che purtroppo si è sottratto al dibattito che lui stesso aveva iniziato, con un laconico “non ho molto da aggiungere a quel che ho già scritto”, Debora Serracchiani ha risposto alla mia e-mail in tema di matrimonio gay e adozione da parte di omosessuali. Qui sotto la sua e-mail e di seguito la mia risposta. Leggi tutto...

TAG:  GAY  OMOSESSUALI  DIRITTI  ADOZIONI  MATRIMONIO  PD  PARTITO DEMOCRATICO  CONGRESSO09  SERRACCHIANI  ADINOLFI  FRANCESCHINI  MARINO  BERSANI  RUTELLI  BINETTI  EUROPA  LIBERTA'  CORTE COSTITUZIONALE  CORTE EUROPEA DIRITTI DELL'UOMO 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di zamparini inviato il 23 agosto 2009
il livello di ignoranza, omofobia e volgarita' a volte raggiunge livelli nauseanti in alcuni commenti qui sotto - spero nel PD queste posizioni non siano troppo diffuse o ci sara' molto piu' lavoro da fare per combattere tutta questa incivilta'

sul bambino che per crescere ha bisogno della mamma e del papa'... ci sono infiniti studi scientifici che dimostrano scientificamente come quella ideaa sia una boiata pazzesca direbbe fantozzi - certo e' piu' facile parlare che informarsi e studiare, che ci vuole, si danno voce a opinioni basate sul pregiudizio senza che si senta la necessita' di argomentare con studi e pubblicazioni seri - questa e' l'italia dell'arretratezza e regressione culturale spaventosa...

come sorprendersi poi degli omofobi violenti che cercano di ammazzare i "froci"

I figli malati dell’ omofobia e le loro vittime
http://zamparini.wordpress.com/2009/08/23/i-figli-malati-dell-omofobia-e-le-loro-vittime/

commento di maxo7533 inviato il 23 agosto 2009
Non è una questione di prenderlo nel culo o metterlo, ma di sentimenti, se due persone si voglione bene e vogliono regolarizzare la loro unione, perchè impedirlo?
Mi viene in mente i matrimoni di una volta dove le famiglie erano contrarie, all'unioni di due giovani, solo perchè LORO ritenevano (per i più vari disparati motivi) non possibile, non prendendo in considerazione i sentimenti dei due giovani. In questo mondo l'unica cosa vera sono i sentimenti ed è l'unico motivo che valga la pena di vivere. Tutto il resto sono menzogne,(sù tutto si può mentire, tranne che sui sentimenti, le vediamo le persone che soffrono o sono felici, perchè è impossibile nasconderlo).
Ecco perchè considero dei bigotti, tutti coloro che vogliono giocare con i sentimenti altrui, pensate hai vostri e vedrete che avrete meno tempo di pensare a quelli degli altri.

L'adozione è diversa, perchè entra in gioco una terza persona, è vero che molti orfai negli istituti non sono felici, ma vivere con due persone dello stesso sesso, credo non diano quella serenità che il bambino ha bisogno e lo vediamo nelle famiglie dove il lutto ha distrutto, questi bambini crescono con il Padre o con la Madre ed alcuni zii o nonni, sono diversi dagli altri bambini che hanno una famiglia completa (mamma e babbo), la figura femminile e la figura maschile sono molto importanti per la spiche di un bambino.
commento di clint333 inviato il 23 agosto 2009
Mi sono stufato e dico quello che penso, anche se so di urtare la suscettibilità di molti.
Veniamo al titolo: "MATRIMONIO GAY".
La puoi girare quanto ti pare, ma alla fine si tratta di xulo. E siccome i nostri politici ce lo stanno sfondando sena nessun ritegno, mi volete dire chi (Vaticano escluso, ma c'è da capire le motivazioni ... gli italiani sono un popolo di invidiosi, si sa!) non concederà, prima o poi, questo meraviglioso diritto che aprirà le porte ad un fulgido futuro, continuando tranquillamente e a maggior ragione a mettercelo nel xulo a tutti, anche a quelli che non vogliono ?
SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE ! ecco cosa sono queste conquiste della società ! Perché se una coppietta di GAY in cui lavorano tutti e due ben pagati e retribuiti può salire all'altare, e una coppia di giovani non può neanche sposarsi perché non sa dove andare a vivere e soldi non ne ha, e se li ha non può mantenere figli, ebbene io dico che le priorità sono ban altre !!! E non accetto nessuna critica, perché sto con la mia compagna senza nessun contratto, proprio come una qualsiasi coppia GAY ! e non mi sento, per questo, emarginato !
commento di Anpo inviato il 22 agosto 2009
Seguirò il consiglio :)
commento di maxo7533 inviato il 22 agosto 2009
anpo, Lui è pagato o è Malato, non esiste altra alternativa, comunque in tutti e due i casi, è meglio lasciarlo cuocere nel suo brodo.

commento di Anpo inviato il 22 agosto 2009
Caro maxo ti assicuro che cercherò di smettere del resto vedo che è inutile. Peccato perchè, bene o male, con altri utenti che hanno idee diverse si riesce a parlare.
commento di maxo7533 inviato il 22 agosto 2009
caro Anpo, gli sei rimasto solo tu, neanche i suoi lo vogliono e si capisce perchè, continua a parlare con le persone malate, è una buona azione per andare in paradiso, ma piano piano ti manda fuori di testa, come Lui.
commento di Anpo inviato il 22 agosto 2009
Povero dolalro non sai proprio cosa dire, ti rifuggi nella solita battutina perchè non hai argomenti.

Comunque perchè dovrei credere sulla parola a quello che dici, cioè che voti a Roma ecc (per quel che me ne improta poi), visto che tu mi continui a dare del bugiardo?

commento di dollaro07 inviato il 22 agosto 2009


cara redazione cioè caro anpo,

noto che preso in castagna sul fatto che menti dicendo il F A L S O

ricorri alle offese.

Vergognati e ti pagano pure con i soldi della mia busta paga.

commento di maxo7533 inviato il 22 agosto 2009
Vorrei dire, meglio Bassolino che Berlusconi.Bassolino avrà sporcato Napoli, ma Berlusconi ci ha smerdato tutti, siamo gli zimberli d'Europa.

Oppure meglio la Bindi che la Carfagna, la Bindi si è fatta da sola, la Carfagna a fatto tuti per essere dov'è.

Potrei continuare .... quando si critica, ricordiamoci sempre chi c'è dall'altra parte.
commento di Anpo inviato il 21 agosto 2009
Solita battutina da asilo dollaro. Rinnova il repertorio.
commento di dollaro07 inviato il 21 agosto 2009


cara redazione caro anpo ,


hai scritto il falso, io non posso aver votato Bassolino perchè

ho la residenza a roma come ho sempre detto.

SISTEMA FRATTOCCHIE LE MENZOGNE PER DELEGITTTIMARE
commento di Anpo inviato il 21 agosto 2009
Uffa clint pure tu ti ci metti. Mi dispiace perchè mi sembri una persona intelligente.
Io NON sono la redazione, NON sono nemmeno iscritto al Pd sono uno qualunque come te. Se volete andare appresso alle storielle di dollaro fate pure, del resto il nostro ha menato per il naso anche per me per mesi con la sue favolette. Ma guarda che vi state sbagliando di grosso.

Non posso credere che si scateni tutto questo putiferio e tutto questo scandalo solo perchè ho osato dare una spiegazione tecnica, che non implicava alcun apprezzamento per come è gestito il forum (sulla cui gestione sono piuttosto critico come potresti verificare tu stesso se guardassi un pò dei miei contributi e commenti).

I contributi più commentati dopo un pò vengono tolti per far posto a quelli che non appaiono fra i primi 3. L'ho visto accadere un mucchio di volte per i temi più disparati. Non so perchè funzioni così e non posso farci nulla. L'unico appunto che faccio è che mi pare eccessivo vederci una censura contro Marino. Casomai lo è la grandisima mole di post pro Bersani che scritti da parlamentari del pd finiscono subito in evidenza.

Detto questo non so che altro dirti continuate a credere che io sia la redazione se vi diverte ma non è così.
commento di clint333 inviato il 21 agosto 2009
@REDAZIONE @ANPO
Imbarazzo a trovarsi qui con voi. Questo è quello che comunicate. Il fastidio di essere in mezzo a dei bambini modello, che trovano tutte le scuse possibili e immaginabili per far vedere (a chi lo saprete voi e non interessa a nessuno) quanto siete "bravi".
Tenete presente che molti di quelli che sono qui ci sono per vedere di recuperare a nuova vita un partito putrescente, perché, nonostante lo stato delle cose, esistono persone, nel PD, che sono nel partito giusto, e non si meritano di essere travolti nel fallimento procurato da pochi irresponsabili.
Non è un sito libero, la gestione delle apparizioni dei contributi è vergognosa, transitano dei veri e propri inni all'imbecillità, e vengono fatte scorrere in pochi secondi, o probabilmente neanche pubblicate, notizie che interesserebbero tutti. Ne ho le prove, non sono deluso, ma solo dispiaciuto. Continuerò a lottare per i pochi che se lo meritano, ma non posso esimermi dal dichiare il mio disgusto nel vedere questo sito continuare a proporre immagini e discorsi di persone che hanno contribuito a creare questo stato di democrazia suicida pur di alzare intorno a loro un bunker che li ripasse dalla propria "identità di grandi uomini di stato", ma che ben pochi in Italia, tra le persone libere (e non quelle coinvolte nelle logiche clientelari) non solo non voterebbero, ma desidererebbero che paghessero, in un qualche modo, i loro atti "criminali" nei confronti della democrazia e dello stato di diritto.
Auguri alla redazione, a Anpo, e a Mediaset, con la benidizione di monsignor Bersani e di Fassino, l'uomo che, a detta sua, "sa interpretare le esigenze di tutta la sinistra" (HA un 18% fuori dal PD + una % indefinita di non votanti, e lui è poco sopra il 25%, ma grazie a Franceschini, altrimenti i cocci da raccattare erano almeno 3 punti percentuale in più - solo D'Alema è riuscito a superarlo, ma in rare occasioni).
commento di bob robertson inviato il 21 agosto 2009
è tornato lancillotto!
finalmente!il fascio che fa scompiscià!!
grande lanci...con te si che la vita è meno amara!!!
sei il nostro idolo!!
anche quest'estate non si è trombato eh?..
commento di versoest inviato il 21 agosto 2009
Carissimi tutti, anche il Cavaliere di Benoic che fa capolino dalle nebbie del suo mondo, l'argomento è importante lo è per me in particolare perchè sono genitore adottivo. Considero il riconoscimento civile delle coppie che non intendono sposarsi e delle coppie omosessuali un puro e semplice atto di civiltà. Per quanto concerne l'adozione cercherò di dare un contributo, come ovvio, personale. Il concetto di "natura" è un elemento di disturbo ideologico in quanto è un concetto appartenente alla teologia e preferirei non affrontarlo, detto questo arriviamo al tema critico: l'influenza dei genitori sui figli. La loro influenza sull'educazione e la formazione della prole è scontata e dipende, in prima istanza, dal loro equilibrio, dalla loro serenità, dalla loro intelligenza e in minor grado dalla loro cultura. Queste qualità sono presenti, o assenti, sia tra gli etero che tra gli omosessuali, dunque questo aspetto non li differenzia sostanzialmente. Come Clint mi insegna le perversioni sessuali, pur generalmente presenti in tutti noi, possono assumere aspetti gravi in alcuni individui, ma anche qui tra gli etero e gli omosessuali non vi è grande differenza, credo che nessuno confonda pedofilia con omosessualità. Il vero grande problema è culturale, siamo proprio certi di vivere in una società che ha accettato le diversità in generale e quelle sessuali in particolare, io ho forti dubbi. Se la nostra società si dimostra intollerante, a questo riguardo, saranno i figli adottati dalle coppie omosessuali a soffrirne perchè saranno sempre considerate anomale: diverse. L'attuale legislazione sull'adozione prevede una serie di indagini psicosociali che hanno lo scopo di verificare l'idoneità della coppia all'adozione, in questo ambito, se l'indagine viene condotta in "scienza e coscienza", può essere verificata anche la compatibilità "ambientale" per queste adozioni.
commento di Anpo inviato il 21 agosto 2009
"SONO PERSONE DEGNISSIME MA CHE IO NON HO VOTATO, SIETE VOI AVETE CHE LI AVETE VOTATI E NOMINATI MINISTRI, PRESIDENTI ECC. ED ORA LI CRITICATE?"

Vabbè ti lascio in pace perchè vedo che ti stai incartando di nuovo. Bassolino fra Comune e Regione è li da 15 anni ma tu che hai detto di aver votato a sinistra fino a poco tempo fa non lo hai mai votato? Come si dice le bugie hanno le gambe corte.

Comunque continua a scandalizzarti pure dei soldi che secondo te vanno a questo sito e a consolarti con la favoletta secondo cui io sarei la redazione (del resto altri argomenti non ne hai) mentre la lega cerca di chiuderti dentro una bella gabbia salariale. Contento tu.....

Buona giornata
commento di dollaro07 inviato il 21 agosto 2009




cara redazione CARO ANPO

1)NOTO CHE NON GRADITE INTERVENTI SCOMODI IN QUESTO PERIODO DI CALDO MA SE E' COSI VI DOVETE FARE UN SITO PRIVATO NON PAGATO CON I SOLDI DELLE TASSE PRELEVATI IN DIRETTA DELLA MIA BUSTA PAGA.

2) A CEPPALONI NON VADO PERCHE NON DESIDERO INCONTRARE BASSOLINO ( PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA ) LA MOGLIE DI MASTELLA (PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA) E MASTELLA ( MINISTRO DEL GOVERNO PRODI)PASSATO AL CENTRO DESTRA.

SONO PERSONE DEGNISSIME MA CHE IO NON HO VOTATO, SIETE VOI AVETE CHE LI AVETE VOTATI E NOMINATI MINISTRI, PRESIDENTI ECC. ED ORA LI CRITICATE?

A MIO AVVISO SI PORTA RISPETTO VERSO COLORO CHE HANNO GOVERNTO E GOVERNANO REGIONI INSIEME A VOI.E' UNA QUESTIONE DI STILE.


3) PER RINFRESCARTI LA MEMORIA ,CARA REDAZIONE, TI RIBADISCO CHE ALLE EUROPEE HO VOTATO DE MAGISTRIS ED ALLE COMUNALI DI ROMA ALEMANNO PUR DI NON CONSENTIRE IL RITORNO DI RUTELLI;

NON HO PROBLEMI A DIRE PER CHI HO VOTATO A DIFFERENZA DI VOI CHE GIOCATE CON TRE MAZZI DI CARTE UN PO AL CENTRO UN PO A DESTRA e un po a sinistra.

IN CONCLUSIONE SU CEPPALONI NON HAI VINTO ....... RITENTA
commento di Anpo inviato il 21 agosto 2009
Scusa ma non credo di aver capito. Dovremmo commentare quel post per vedere se lo mettono in evidenza?

Poi temo che tu mi abbia frainteso. Io non voglio aver ragione nè difendere la redazione o il modo in cui viene gestito il sito (all'inizio della campagna elettorale ho commentato negativamente il fatto che i post su Bersani scritti quasi sempre da onorevoli del PD finissero subito in evidenza) ma ho voluto soltanto dare una spiegazione tecnica del perchè il post su Marino fosse stato tolto.
commento di norete4 inviato il 21 agosto 2009
Amici postiamo questo nuovo Forum su MARINO


http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/glamware/groups/group.aspx?id_group=467&t=post&pid=2316615&i=1


vediamo se lorimettono in evidenza!!! se ha ragione ANPO o DOLLARO!


WWW.SCELGOMARINO.IT - WWW.IGNAZIOMARINO.IT -WWW.SCELGOMARINO.IT


commento di norete4 inviato il 21 agosto 2009
Forse dollaro... è un po' troppo esagerato e disfattista....
ma certo che la gestione di questo sito fa un po caXXre.... Rispetto al potenziale è acceduto poco siamo 4 gatti... NON puo' andare...

DIAMO UNA MANO AL NUOVO CHE AVANZA => www.scelgomarino.it www.ignaziomarino.it
commento di Anpo inviato il 21 agosto 2009
Dollaro non c'è bisogno di diventare acidi solo perchè non sapevi cosa rispondere alla domanda di norete. Rilassati. Fatti una gita, magari a Ceppaloni, del resto hai votato l'ex sindaco assicurandogli una poltona al Parlamento europeo fino al 2014. Sarà felice di ricevere un suo elettore.
commento di dollaro07 inviato il 21 agosto 2009


cara redazione caro anpo,

celeri come sempre ma sempre prevedibili e scontati.

Disse in una riunione di condominio un anziano operaio pensionato:

"...la difesa non richiesta consente l' inviduazione del colpevole...."


Bravi continuate a fare il gioco delle tre carte .
commento di Anpo inviato il 21 agosto 2009
Caro norete
Non per fare difesa d'ufficio della redazione ma accade spesso che venga eliminato il primo fra i contributi più commentati per far riapparire il terzo.
Non credo sia una censura contro Marino.


commento di dollaro07 inviato il 21 agosto 2009


allora norete non hai capito nulla?

Qui contano le tessere e Bersani, alleato con Bassolino e D'alema, ne ha di più.
Questa è scuola democristiana/frattocchiana e la redazione del sito è composta in proporzione alle tessere.

C'era in abruzzo un signore democristiano che si perdeva le tessere dalle tasche.

Di Pietro osò sfidarlo alle Regionali in Abruzzo ma il Democristiano aveva talmente tante tessere che alla fine della competizione elettorale una parte fu utilizzata per fare i coriandoli.

Qui ,dopo la festa a Bersani_Bassolino_D'alema, faranno la stessa cosa.
commento di norete4 inviato il 21 agosto 2009
NON ho capito perchè la Redazione ha tolto il forum su MARINO che aveva 30 interventi e ha lasciato quello di Bersani che ne ha la metà....
qualcuno sa rispondere??

www.scelgomarino.it
commento di clint333 inviato il 21 agosto 2009
@lancillotto8777
Vista la tua determinazione nell'argomentare su Marino, mi sono documentato, e ho concluso che ... hai ragione tu (: Questo signore si è comportato male.
Il danno è ridicolo (8.000 euro) laddove se fosse un disonesto aveva a disposizione progetti enormi su cui lucrare a volontà. Resta il fatto che a quei tempi, nella sanità a Palermo, c'era proprio quel Cuffaro che tanto piace a Letta e Bersani. E inoltre Marino ha invalidato una gara assegnata perché c'era di mezzo la mafia. Non è facile capire quell'uomo. Io spero che siano "scompensi", ragazzate da eterno studente (come d'altronde emerge dai suoi interventi). Ma anche così non andrebbe bene lo stesso.
Sta a vedere che Marino è una pedina di D'Alema messa in gioco per rubare voti a Franceschini e non farlo arrivare al 50% !
A proposito, qualcuno sa come funzionano le elezioni ? Vorrei evitare di scorrere tutto lo statuto, che mi "urta" un pò i nervi per molti dei suoi contenuti.
commento di lancillotto8777 inviato il 20 agosto 2009
commento di clint333 inviato il 20 agosto 2009
lancillotto,
va bene tutto, ma non cadere vittima di giochi di allucinazione. Anche se Marino avesse gonfiato i rimborsi una cosa sono l'omicidio, il denaro sporco riciclato, i disegni p-duisti di distruzione dello stato di diritto, l'uso "narcotico" dei media, ben altra cosa un errore come quello, che tra l'altro Marino ha spiegato subito dopo le accuse del foglio di Ferrara, che è una delle figure più squallide dello scorso secolo !

ovvio che un reato commesso da Berlusconi o da Andreotti non è paragonabile a un comportamento sbagliato di Marino.

Ciò non toglie che questo signore non si è comportato bene
commento di lancillotto8777 inviato il 20 agosto 2009
commento di clint333 inviato il 20 agosto 2009
lancillotto,
va bene tutto, ma non cadere vittima di giochi di allucinazione. Anche se Marino avesse gonfiato i rimborsi una cosa sono l'omicidio, il denaro sporco riciclato, i disegni p-duisti di distruzione dello stato di diritto, l'uso "narcotico" dei media, ben altra cosa un errore come quello, che tra l'altro Marino ha spiegato subito dopo le accuse del foglio di Ferrara, che è una delle figure più squallide dello scorso secolo !

ovvio che un reato commesso da Berlusconi o da Andreotti non è paragonabile a un comportamento sbagliato di Marino.

Ciò non toglie che questo signore non si è comportato bene
commento di lancillotto8777 inviato il 20 agosto 2009
commento di norete4 inviato il 20 agosto 2009

Parlaci di Marino e dei rimborsi gonfiati
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
15 agosto 2009
attivita' nel PDnetwork