.
contributo inviato da AndreaLongoni il 9 agosto 2009
mi ero ripromesso di non leggere i giornali italiani mentre stavo a Madrid; ovviamente non ce l'ho fatta. Tuttavia avevo ridotto al minimo l'approfondimento, ovvero dopo la terza /quarta riga ( ovvero quando cominciavano a gigarmi le balle ) smettevo.
In 10 giorni sono successe un sacco di cose, tipo :

riapre la cassa per il mezzogiorno; avranno pensato che dati gli ottimi risultati ottenuti con la prima edizione, una seconda avrebbe fatto  il botto.

le gabbie salariali : nel sud il costo della vita è minore che al nord, quindi non si capisce perché dovrebbero avere gli stipendi parificati. Alzeranno quindi quelli del nord ? Ovviamente No, abbasseranno quelli del sud ....

Il CIPE ha sbloccato i fondi per il ponte sullo stretto di Messina .... speriamo che non comincino ad inaugurarlo quando sono a metà, tipo il passante di mestre. In previsione Autogrill sta studiando una piadina che resista anche sott'acqua.  
 
Finalmente la clandestinità è reato! utile, molto utile soprattutto in vista dell'autunno economicamente più critico degli ultimi quarant'anni ...

 
TAG:  STRETTO DI MESSINA  PONTE  CASSA DEL MEZZOGIORNO  RONDE  PASSANTE DI MESTRE 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
13 giugno 2009
attivita' nel PDnetwork