contributo inviato da BlogMog il 22 luglio 2009
Sono sommersa di cose da fare, faccio fatica a scrivere (come sempre nei periodi di superlavoro...). Allora, brevemente, un invito e due piccoli racconti.
1. L'invito: su
www.dariofranceschini.it c'è la scheda per aprire un comitato per sostenere la candidatura di Dario e per partecipare alla sua campagna per le primarie.
2. Ieri sono passata al mio circolo. C'erano "vecchi" militanti ed alcune persone "nuove" andate per fare la tessera. Nessun mercimonio, nessun "pacchetto", ma del gelato ed una bottiglia di spumante per festeggiare un amico del circolo uscito dall'ospedale. Quattro chiacchiere sul PD che vorremmo. Una bellissima scena. Chiunque fosse andato a fare la tessera lì, si sarebbe sentito accolto, a casa. E' quello il PD che mi piace.
3. Come è stato un bel volto del PD quello che ho visto venerdì scorso a Bergantino, alla festa democratica. In provincia di Rovigo, sul Po, una bella festa con bella gente, belle facce e belle idee. I giovani che si cimentavano con la macchina per tirare la pasta da friggere, le fantastiche cuoche delle cucine, il papà con la bimba alla cassa del piano bar, e tutto un gruppo di "giovani adulti" che portano avanti la responsabilità e la soddisfazione di far vivere il partito lì. Un altro volto del PD più vero, più bello. Quello che non va sui giornali, ma "fa" davvero il partito.

TAG:  PD  COMITATO  DARIO FRANCESCHINI  MARCONI  CIRCOLI  FESTA DEMOCRATICA  ROVIGO  BERGANTINO
Leggi questo post nel blog dell'autore BlogMog

10 febbraio 2008