contributo inviato da
LuciferoTE il
20 luglio 2009
Mancano due giorni alla data fatidica, decisa dal Partito (Delusione), come termine ultimo per iscriversi e poter votare le mozioni dei candidati a segretario PD.
“La differenza la fai TU” è lo slogan che invita a prendere la tessera. Sottotitolo: “Per poter esercitare i diritti di voto ai fini congressuali è necessario ritirare la tessera presso il proprio circolo territoriale o d'ambiente, o in caso di difficoltà presso il relativo Coordinamento Provinciale, entro e non oltre il 21 luglio 2009.”
Ora io vorrei sapere qual è il “caso di difficoltà”. A tutti quelli che si sono presentati al proprio Circolo territoriale e che si sono sentiti dire che le tessere non c’erano? Che ce n’erano poche e che non sarebbero bastate neanche per i dirigenti?
Mi spiego meglio: la segreteria regionale del PD ABRUZZO ha consegnato ai circoli 15.000 tessere a fine giugno. Al 3 luglio solo 3.300 tessere risultavano certificate (cioè erano stati riconsegnati alla segreteria regionale i tagliandi con i dati dei tesserati), ma i circoli continuavano “inspiegabilmente” a richiedere al regionale ulteriori 12.000 tessere.
Il punto è che la faccenda non è inspiegabile, ma al contrario si spiega benissimo: quelli che la stessa segreteria regionale ha definito i “Signori delle Tessere” (leggi Ginoble &Co.)(come BASSOLINO & C. in Campania...e altri esempi sono AHIME' in ogni regione....), si sono appropriati di tanti bei pacchettini di card, in modo da poter tesserare i loro amici fidati, cioè quelli che al Congresso voteranno su loro indicazione. E intanto i Circoli si sono ritrovati senza quei bei cartoncini bianchi rossi e verdi che simbolicamente inneggiano alla patria e che daranno agli iscritti il diritto di votare Bersani, o Franceschini, o Marino.
Intanto la polemica impazza su facebook. Ex dirigenti che ammettono con un candore celestiale di sapere che “le tessere non le danno a tutti”, ma che “vale la pena di insistere”. Insistere? E come? Implorando in ginocchio il segretario di circolo? Contattando personalmente un signore delle tessere (tanto non è difficile immaginare chi siano)?
Insistere? E perché? Per fare da parco buoi che assiste ancora una volta alle manovre dei soliti noti senza poter incidere per nulla?
Caro il mio Partito Delusione, cominci veramente male….
I DIRIGENTI NAZIONALI SONO A CONOSCENZA DI QUESTA SITUAZIONE??
CHINANO IL CAPO ALLA LOTTIZZAZIONE DI QUESTO PARTITO??
TAG:
LOTTIZZAZIONE
TESSERE
TESSERAMENTO
PRIMARIE
FASSINO
BERSANO
MARINO
FRANCESCHINI
RUTELLI
D'ALEMA
ISCRIZIONE
PARTITO
PD
CIRCOLI
diffondi

commenti a questo articolo 0
1
2
»
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
13 febbraio 2009
attivita' nel PDnetwork