.
contributo inviato da cicciobellomo il 14 luglio 2009

Cari compagni. io mi sono iscritto per la prima volta al PD(PCI PDS DS.....) solo a seguito di questa "provocazione" di Grillo (spero mi consegnino la tessera prima del 21/07). Spero che migliaia come me riescano ad iscriversi per poi sostenerne la candidatura. Aprire il PD ai cittadini attraverso l'istituzione delle primarie non è un atto formale svuotato di significato. Infatti le primarie non servono solo a rappresentare le varie correnti del partito per determinarne la più votata, ma anche a far affluire nel laboratorio delle idee anche nuove istanze. Non siate miopi, questa campagna di Grillo va accolta ed osservata, non si sa mai che vi/ci faccia bene. Per quanto riguarda il gruppo dirigente del PD, hanno dimostrato che anche se in Italia ci fosse un Obama alle porte del partito, non sarebbe preso in considerazione, anche perchè la classa dirigente sceglie per i suoi membri per cooptazione e non certo per la rappresentanza o per le idee.

Con ottimismo.

 

TAG:  BEPPE GRILLO  CONGRESSO PD  GRILLO CANDIDATO  CANDIDATURE SEGRETARIO 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di mahatma inviato il 15 luglio 2009
Io sono favorevolissimo alla candidatura di Grillo (anche se voterò Franceschini) perché alimenterà il confronto all'interno del Pd soprattutto su quello che vogliamo da questo Pd. Non capisco perché si vuole rifiutare la sua candidatura sostenendo che Grillo non si riconosce nel manifesto del Pd. Io penso che Grillo critica il "comportamento" del Pd, lo vorrebbe più "battagliero" su alcune tematiche, ma in fondo riconosce che il Pd è l'unica forza vera di opposizione a questa destra. Che motivo avrebbe la sua scelta se non quella di portare all'interno del Pd l'esperienza di una società civile molto attiva. Se gli chiuderemo la porta in faccia avremo perso una grande occasione e rimarremo inchiodati a quel 30% dei consensi (e voglio essere ottimista...).
commento di Michelerre68 inviato il 15 luglio 2009
Io sono a favore della candidatura di Beppe Grillo.
Sono contrario a coloro che cercano di ostacolarne la sua candidatura solo perchè sono stati criticati, anche aspramente. Meglio critici che servili. Forse i dirigenti del PD non si sono accorti che nelle ultime elezioni vi sono state perdite di consensi molto vistose.
Beppe fino a prova contraria è una persona degna di fiducia e forse è ora di cambiare e di dare spazio ai giovani come Serracchiani e Civati.
commento di Pakkia inviato il 15 luglio 2009
Grande!!! Finalmente sento parole serie e intelligenti!!
Finora solo quelli che si tirano la zappa sui piedi non volendo dentro grillo.
Che sia la base a decidere si o no per grillo e non la nomenklatura ingessata che fà perdere tutte le elezioni cazzo !!!!!!
commento di inviato il 14 luglio 2009
D'accordissimo per la candidatura di Grillo.
Cosa c'è di sconveniente nella candidatura di Grillo?Dice cose sacrosantamente vere,di pregiudicati che stanno al governo e di un' opposizione che non fà nulla per contrastarli.Urla la sua indignazione per un conflitto d'interssi che ha arricchito per 15 anni una sola persona e ha ridotto in miseria il Paese.Verissimo,trasparente come l'acqua,ma il Pd lascia cadere blandamente la mostruosità.Grillo non è un pregiudicato da escludere dalla candidatura al Pd .Usa toni toni esagitati per denunciare crimini e leggi odiose governative ,ma gli stessi sono spaventosamente veri:se si candida il Pd ha una validissima chance in più per essere seguito dalle persone:diventerebbe un partito vivo
commento di Anpo inviato il 14 luglio 2009
Scusate ragazzi, intanto benvenuti nel Forum. Volevo sapere una cosa, lo chiedo a voi perchè mi sembrate ben informati,perchè Grillo, che sostiene di aver letto tutto lo Statuo del Pd, è andato ad iscriversi in Sardegna?
commento di setaevelluto inviato il 14 luglio 2009
Mi sono iscritto ora, solo per dire FORZA BEPPE GRILLO,
perche' si candida da Voi?
Per fottervi i soldi dei finanziamenti, lo sanno tutti, solo che non lo dite e per voi dinosauri muffe incrostazioni della democrazia i soldi sono come l'aria senza quelli non respirate.
commento di Kira26 inviato il 14 luglio 2009
appoggiate la candidatura di beppe! firmate e fate firmare il modulo di sottoscrizione della sua candidatura. le istruzioni sono sul suo blog dal quale si può scaricare il modulo.
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
14 luglio 2009
attivita' nel PDnetwork