.
contributo inviato da benedettoparis il 14 luglio 2009
 
Quest'anno ci sono state grandi novità e molta confusione per quanto riguarda le agevolazioni per i trasporti: la Regione Lazio ha deciso di rendere gratuiti gli abbonamenti per i ragazzi dai 10 ai 25 anni che hanno un reddito ISEE (per calcolarlo bisogna andare al CAAF), così la Provincia ha modificato le sue riduzioni.

Chi fa cosa e come si partecipa?

LA REGIONE:
La Regione ha finanziato con 12 mln di euro gli abbonamenti TOTALMENTE GRATUITI per i giovani dai 10 ai 25 anni (compiuti) con ISEE sotto i 20.000 euro. Non è poco, considerando che le borse di studio per l'università hanno un tetto massimo di 18.000!
Per partecipare entro il 30 di ogni mese, fino a esaurimento fondi, bisogna andare sul sito della regione lazio e seguire le istruzioni (sistema SISET), compilare on line il modulo e seguire le istruzioni.
Per dà diritto agli abboinamenti gratuiti dei mesi di settembre ottobre novembre e dicembre...ma se l'iniziativa sarà un successo naturalmente sarà finanziata anche per il 2009....

LA PROVINCIA:
La Provincia ha modificao le proprie agevolazioni: prima c'erano per studenti e per lavoratori...OGGI è PER CITTADINI!!!
Ovvero l'agevolazione è per tutti, corrisponde alla riduzione del 30% di un abbonamento annuale (12 mesi senza lasciare scoperto luglio che per gli universitari era un problema!) e per averne diritto bisogna avere un REDDITO PERSONALE sotto i 22.000 euro...QUALE STUDENTE GUADAGNA 22.000 EURO ALL'ANNO????
Per farlo dovete andare al comune, all'ufficio servizi sociali ( a Palazzo Giuliani) e redigere un apposito modulo.

Quindi sta a voi scegliere, secondo le condizioni della vostra famiglia: se il reddito ISEE della famiglia è maggiore di 20.000 fate quello della Provincia, altrimenti approfittate della Regione Lazio!
TAG:  TRASPORTI  REGIONE  GIOVANI  POLITICHE GIOVANILI 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
12 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork