.
contributo inviato da alessandrolanteri il 28 giugno 2009

Oggi l'Italia è uno Stato in cui il Presidente del Consiglio cerca di zittire i giornali che hanno l'ardire di parlare in maniera scientifica dei problemi economici di questo Paese; a questo si aggiunge il gigantesco complotto organizzato da giudici, comunisti, giornalisti e Famiglia Cristiana che riempivano la vita del premier di... diciamo piacevoli dettagli, portati giornalmente, assieme alle brioches fresche con voli di Stato (in foto, l'aereo utilizzato). Se si dovesse dare retta al premier, avrebbe libertà di stampa solo la Settimana Enigmistica.

Airbus 319 AMI


A livello locale, il miniministro ha deciso le giunte di Imperia e Sanremo... Mi sa che ne vederemo delle belle! A Sanremo han già cominciato ad annunciare un decreto sicurezza che vieta il sedersi in Piazza Colombo e lo stendere panni dalla finestra. Si riconferma il solito stile, di annunci e di abuso del lessico, con cui esigenze di lavanderia vengono fatti passare come emergenza sicurezza. Quanto prima regaleremo un dizionario ai vertici PdL locale, così sapranno usare una terminologia adeguata per lo meno sugli atti ufficiali.




Da parte nostra, dobbiamo evitare di guardare solo la pagliuzza nell'occhio altrui... Per andare oltre, il PD ha sicuramente bisogno di rinforzi, di supporto, di attività e di risorse aggiuntive. Queste risorse ci sono già, dentro il Partito o immediatamente vicino, e starà a noi sfruttarle al meglio. Finora abbiamo spesso evitato di prendere posizione perchè ci sentivamo deboli, ora non possiamo più continuare a rimandare. Abbiamo bisogno di una nostra linea, il fatto che le destre al governo siano incompetenti e poco efficaci non basta da solo a spingere la gente tra le nostre braccia, dobbiamo renderci più chiari e comprensibili.

Il passo successivo è sfruttare le idee e le capacità di chi ci sta, a tutti i livelli. E' evidente che i militanti prenderanno posizioni diverse, ma nel dopo-Congresso bisogna ripartire tutti assieme, perchè abbiamo bisogno di tutti. Per questo abbiamo bisogno di una mano: abbiamo bisogno delle vostre idee, di sapere come deve essere il PD, secondo voi, dal Circolo al Segretario. Siamo l'unico Partito che fa scegliere sul serio ai propri aderenti come deve essere, pertanto abbiamo bisogno del tuo contributo di suggerimenti. Le iscrizioni terminano il 21 luglio, prendi la tessera del PD per dire la tua.





TAG:  TESSERA  SCAJOLA  BERLUSCONI  STAMPA  IDEE 
Leggi questo post nel blog dell'autore demim
http://demim.ilcannocchiale.it/post/2285064.html


diffondi 

commenti a questo articolo 1
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
18 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork