contributo inviato da pdmarconi il 25 giugno 2009
Carissima/o, Cari Demos
La stagione congressuale si è aperta con le prime due candidature, quella di Bersani e quella di Franceschini
… e speriamo che anche altre candidature, se presenti, ma soprattutto idee, consentano di arricchire e rendere stimolante e coinvolgente il dibattito.

La nostra “stagione congressuale” dura ormai dal febbraio 2008 quando con la nascita di questo circolo abbiamo cercato di rendere vivi e praticabili i valori che crediamo fondanti per un partito progressista degli anni 2000: territorio ed ascolto dei cittadini, trasparenza nei rapporti da e verso le amministrazioni
pubbliche, valorizzazione della nostra Carta Costituzionale, laicità dello stato, ampliamento dei diritti civili, rapporti sociali ed economici dove sia possibile avere pari opportunità di partenza e dove il merito – invece che la furbizia – sia la leva della crescita.

In questo anno di attività abbiamo lavorato con costanza e determinazione per dare gambe ed anima al partito, dialogando ed includendo.

Oggi abbiamo tutti una grande opportunità: partecipare a questa prima stagione congressuale, per poter contare, facendo prevalere - nel confronto – l’idea di un PD che trasformi l’Italia e sconfigga la destra.

Ti chiediamo di essere con noi (e se già lo sei di aiutarci con gli altri, facendo veder loro che tu sei già del PD) attraverso un atto semplice ma importante: il tesseramento.
Il 21 luglio scade infatti il termine ultimo per esercitare il diritto di che ci porterà al primo congresso.
Il tesseramento è segno di comunità, di condivisione, di unione e crescita collettiva anche nelle differenti posizioni. Consente, con il finanziamento (a partire da 20€), la vita ed il mantenimento della sede. Insieme i tesserati prepareranno la strada a quella che sarà poi la grande prova di democrazia e partecipazione che si svolgerà il 25 ottobre con l’elezione diretta del Segretario Nazionale.

Dal 1 al 21 luglio vienici a trovare per discutere e fare la tessera nei giorni:
martedì, mercoledi e giovedi dalle ore 18.30 alle 20

Intorno metà luglio (presumibilmente dal 12 luglio), inoltre, partirà il nostro turno di presenza alla Festa cittadina de l’Unità. Abbiamo bisogno del vostro aiuto e ci divertiremo come sempre. Dateci conferma via email o telefono.

A settembre, come da regolamento congressuale, si svolgeranno le assemblee di elezione dei delegati; tutti i tesserati riceveranno l’invito di convocazione.

TAG:  PD MARCONI  TESSERAMENTO  CONGRESSO

20 ottobre 2008