contributo inviato da bassoon85 il 24 giugno 2009

Girando per i vari quotidiani on-line,

mi diverto a leggere i commenti alle notizie che lasciano i vari visitatori.

Quello che appare evidente da sempre, e che sinceramente trovo davvero fastidioso è leggere commenti del tipo :

"...questo leader per il PD non và bene perchè è moscio, quest'altro non và bene perchè è in politica da troppo,e quell'altro è in politica da troppo poco, e quello è un ex DC, e quell'altro in una vita precedente era comunista, uno è biondo e quindi NO, l'altro pelato e quindi NO ...." BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Leggendo ed innervosendomi sempre più però capisco che ci sono 2 tipi di commentatori:

1)L'INTRUSO: non è tesserato al PD perchè non ha nemmeno votato PD e non ha in alcun modo intenzione di farlo perchè spesso capita che sia pure di destra...MA PORCA MISERIA..

andando per esclusione probabilmente appartieni ad un partito di proprietà di una persona (papi o Di Pietro che sia) e vuoi venire a scegliere i candidati di qua????

e guardate che non è così infrequente eh..

2)L'ELETTORE:il paradigma dell'elettore medio di centrosinistra è "comunque vada, non sta andando bene e IO l'avevo detto"..

E' a loro che voglio rivolgere questo post.

Sono uno come voi,da sempre voto centrosinistra, da un anno e mezzo PD ma non mi sono mai tesserato perchè non vedevo un progetto unico,una linea retta da seguire..BENE..

è arrivato il momento di farlo..

ORA si sceglie la linea POLITICA da dare al partito

ORA si scelgono i candidati e si possono far fuori i viscidi

ORA che arriva il congresso..

e soltanto tesserandosi si può prendere parte al gioco, proporre e proporsi, spendersi per un progetto molto importante e il cui buon esito dipende solo ed esclusivamente da NOI tutti .

NON ci piace una linea e un candidato?? ORA PIU' CHE MAI POSSIAMO creare il partito che ci piace..

vogliamo rinnovamento e facce giovani e pulite?? ORA possiamo spingerli alla candidatura e perchè no metterli a capo di questo grande progetto..

NOI POSSIAMO..

Ma serviamo tutti..

tesseriamoci e rimbocchiamoci le maniche..

tutti insieme ce la faremo e sarà un successo.

saluti

Piero

Bassoon85@gmail.com

TAG:  CONGRESSO  TESSERAMENTO  RINNOVAMENTO  CANDIDATI

commento di profondoverde inviato il 25 giugno 2009
sono daccordissimo con Bassoon,condivido appieno i suoi pensieri e guarda caso mi somigla come storia a riguardo del tesseramento.nonostante sia io non piu'giovane voglio schierarmi per il nuovo, non perche' ripudio il vecchio,ma perche,sento che ci vogliono nuove energie ,scollate dai rigidi shemmi di partito.Facendo analogia con una partita di calcio , e' un bene che un terzino si sganci verso la porta e va a fare un gol,rompendo gli shemi rigidi.
Quindi mi schiero da parte di Franceschini.
11 febbraio 2008