contributo inviato da circolopdpcm il 12 giugno 2009

La seconda sezione penale della Cassazione ha confermato l'archiviazione dell'indagine, aperta a carico di diverse persone, tra cui il Capo della Protezione civile Guido Bertolaso
, relativa ai danni conseguenti all'alluvione avvenuta nel vibonese nel luglio del 2006, nella quale persero la vita 4 persone.

I supremi giudici hanno infatti dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalle parti offese contro il provvedimento con cui il gip di Vibo Valentia, il 4 giugno dello scorso anno, aveva archiviato l'inchiesta. (AGI)

TAG:  PROTEZIONE CIVILE  PD  PDL  BERTOLASO  BERLUSCONI  MUNNEZZA  RIFIUTI  EMERGENZA  SOCCORSO  POMPIERI  VIGILI DEL FUOCO  VOLONTARIATO  POPOLAZIONE  CITTADINI  SISMA  ABITANTI  ALLUVIONE  TERREMOTO  ORDINANZE  PARLAMENTO  ELEZIONI  DECRETO LEGGE  GIORNALI  GIORNALISTI  INFORMAZIONE  TELEVISIONE  MEDIA  AUGUSTUS  ALFA  PSICOLOGIA DELLE'MERGENZA  DIFESA CIVILE  COMUNE  PROVINCIA  REGIONE  CONFERENZA UNIFICATA  SINDACO  PRESIDENTE  ANCI  DELEGA  GOVERNO  FIUME  ESONDAZIONE  IDROGEOLOGICO  ANTROPICO  SANITÀ  MEDICI  CANADAIR  OSPEDALE  INCENDI  AIB  INCENDI BOSCHIVI  NBCR  CGIL  CISL  UIL  SINDACATO  PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI  PCM  AREONAUTICA  PREVISIONE  PREVISIONI  METEO

13 aprile 2009