contributo inviato da team_realacci il 9 giugno 2009
Roma, 9 giugno 2009

“Servono più soldi e certi, l’opera di ricostruzione non può prescindere dalla concertazione e dal coinvolgimento delle amministrazioni locali, avviare a partire dall’ Abruzzo un piano di messa in sicurezza antisismica del patrimonio edilizio esistente nelle aree a maggiore rischio del paese, anche con lo strumento degli incentivi fiscali per agevolare i privati che intendano ristrutturare la propria abitazione con criteri antisismici. Sono questi i filoni di intervento sul quale lavorerà il Partito Democratico nel decreto terremoto in discussione in questi giorni in commissione ambiente della Camera,” lo afferma Ermete Realacci responsabile ambiente del Pd. “Se c’è la volontà”, aggiunge Realacci, “in Parlamento si può arrivare in tempi brevi ad una proposta condivisa per migliorare l’attuale testo”.

Ufficio stampa On. Realacci
TAG:  DECRETO  PD  PARLAMENTO  ABRUZZO  TERREMOTO  COMMISSIONE AMBIENTE  CRITERI  RISTRUTTURAZIONE  RICOSTRUZIONE  MESSA IN SICUREZZA  55%  PATRIMONIO EDILIZIO  ANTISISMICI  INCENTIVI FISCALI  SOLDI CERTI

26 gennaio 2009