contributo inviato da berlinguerluigi il 9 giugno 2009

Arrivato alla fine di questa campagna elettorale, al termine di oltre 200 iniziative in Emila Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto (cito in rigoroso ordine alfabetico), voglio dire grazie dal web a quegli 81mila e 409 elettori che hanno voluto scrivere il mio nome sulla ormai famosa "scheda marrone".

E, con l'occasione, aggiungo altri ringraziamenti: ai circoli del Partito Democratico, alle strutture territoriali, ai dirigenti del Pd nella circoscrizione Nord Est, a sindaci e amministratori locali.

La politica non è e non potrà mai essere vicenda solitaria e personalistica. In molti anni di studio, di militanza e di impegno pubblico, ho imparato che la politica è condivisione di passioni, è condivisione di valori, è visione collettiva della società. Per dare rappresentanza alle idee, per lanciare la sfida dell'innovazione, per una chiara visione della società occorre un partito radicato, organizzato - non aeriforme - capace di far vivere i suoi valori fondanti nell'Italia di oggi. Per me questo partito ha un nome e si chiama Partito democratico. Da oggi inizia il mio impegno  nel parlamento europeo. Un lavoro che non potrà prescindere da questa mia visione di partito come corpo vivo e collettivo. Ancora grazie,

Luigi Berlinguer

TAG:  RINGRAZIAMENTI  EMILIA ROMAGNA  VENETO  ELEZIONI EUROPEE  FRIULI VENEZIA GIULIA  TRENTINO ALTO ADIGE  LUIGI BERLINGUER  EURODEPUTATO PD  PARLAMENTO EUROPEO

commento di cilloider inviato il 9 giugno 2009
" Un lavoro che non potrà prescindere da questa mia visione di partito come corpo vivo e collettivo. Ancora grazie"

Forse Anpo ha ragione ...ha di certo una visione più giovane della politica di altri.
(senza ironia ...sia chiaro)
E poi a differenza di altri almeno viene qui nel blog

Sta Debora Serracchiani dov'è?
Cosa ha poi fatto o detto per meritare tutta sta simpatia???
Mahh!!!
la solita miseria personalistica della militanza del PD!

Prima Franceschini ora Serracchiani
Prima Batman adesso Catwoman