.
contributo inviato da raffaeleinnato il 28 maggio 2009

 

Nella domanda di Franceschini rivolta agli italiani : "Volete voi italiani far educare i vostri figli da un signore ricco, potente e furbo che non rispetta i valori dei diritti e delle persone?" In questa domanda non si fa alcun riferimento a Berlusconi padre. I figli di Berlusconi, sia della prima moglie che della seconda moglie sono insorti contro il segretario del Pd, dicendo che loro sono orgogliosi dei valori ricevuti dal padre. Il centrodestra ha fatto subito quadrato intorno al capo supremo per difenderlo dalle accuse ignobili, a parer loro, che Franceschini avrebbe fatto.
Ora analizzando bene la frase e il personaggio in oggetto, non si può che dare ragione a Franceschini.
Sono quindici anni che questo signore fa politica per un suo tornaconto. Aveva contestato il fatto che nella sinistra c'erano i mestieranti della politica, ebbene ora anche lui è diventato un mestierante della politica. Aveva detto, quando è sceso in politica, che avrebbe fatto arricchire tutti gli italiani, visto che a lui era riuscito bene diventare ricco e vincitore. Ebbene, la maggior parte degli italiani è diventata più povera, mentre la sua ricchezza personale è cresciuta. I figli dicono che è persona generosa. Ebbene, la maggior parte delle leggi approvate dal suo governo sono ad personam, ad oggi non ha mai risolto seriamente il conflitto d'interessi. Per evitare i processi a suo carico, invece di rispondere come tutti i cittadini normali alla giustizia si è fatto approvare le leggi  in suo favore, dal falso in bilancio al lodo Alfano. Con la legge elettorale "porcellum", si è scelto per suo comodo tutti gli onorevoli compresi i suoi avvocati difensori. I figli dicono che egli ha saputo trasmettere i valori. Ebbene, Berlusconi ha sempre dichiarato di lavorare più di 20 ore al giorno per diventare un ricco imprenditore, se consideriamo almeno 4 ore di sonno, quando ha potuto trasmetterli questi valori? A meno che si riferiscono ai valori in danaro e di proprietà. Eppoi, è stato dichiarato dalla stessa signora Veronica che non ha mai partecipato ad un loro compleanno, mentre si reca ai festini di ragazzine estranee, non solo, ma di tutto il "ciarpame" politico la famiglia è vittima dello stesso Berlusconi. Abbiamo visto tutti qualche tempo fa le immagini di questo anziano signore che gioca mano nella mano con tre ragazze in una delle sue tante ville in Sardegna. Per non parlare delle sue uscite da grande conquistatore nelle platee pubbliche. Come le tante gaffe in campo internazionali che tutto il mondo gli riconosce.  Ogni giorno fa una dichiarazione per poi smentirla il giorno dopo, dicendo che la colpa è della solita sinitra comunista e criminale, che è sempre il solito complotto, ripetuto più volte dai suoi collaboratori: Bonaiuti, Cicchitto, Capezzone, Lupi, Bondi, Bocchino, Fede, Belpietro, Giordano e dalla Lega che conviene difenderlo, altrimenti non si può portare i frutti degli accordi in favore del Nord e del federalismo fiscale. Questi signori sanno bene che se perde Berlusconi perdono loro. A trovarlo un'altro?!  
Nel frattempo la gente e il paese aspetta che si facciano leggi in favore della soluzione della crisi e dei problemi reali di una quotidianità, che sta diventando sempre più problematica e grave, dove ad indignarsi di questo bailamme non si sente mai la voce degli ultimi, ma di coloro che stravivono nella spudorata ricchezza. 
Un caro saluto
Raffaele Innato
 
TAG:  FIGLI  VALORI  PROPRIETÀ  GOVERNO  CONFLITTO D'INTERESSI  TORNACONTO  AD PERSONAM 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di giocondor inviato il 1 giugno 2009
Dollaro, la tua è un'ottima idea. Mettiti dietro di me: da un po' di tempo soffro di dissenteria e debbo appartarmi dietro ai cespugli per evacuare. Tieniti pronto a scattarmi una foto al cupolone.
commento di amphioxus inviato il 1 giugno 2009
una cosa positiva c'è, presto la tv analogica morirà, al quanto ho letto si comincierà con rete4 e rai2, per un pò finchè non ci si fornisce del digitale non si vedranno e sono pronto a scommettere che molta gente non l'avrà in tempo.
commento di maxo7533 inviato il 31 maggio 2009
Vedo Berlusconi solo come un cane, gli unici che ancora lo appoggiano sono i servi di sempre Fede, Belpietro, Feltri e il povero La Russa, la Santanchè non conta lei cambia partito al schioccar di dita è peggio di Capezzone.

E' l'ultima partita, sè perde crolla e fà la fine della Dc, e tutto si rimescola, iniziando una nuova partita, i giocatori sono già pronti.

L'Italia è sull'orlo del burrone, gli idustriali e Banchieri l'hanno capito, l'unico modo per salvarla è unire le miglior forze dell'Italia, come nel 92.

Riusciranno nell'impresa?
commento di partigiano49 inviato il 31 maggio 2009
Leggo che la Santanchè afferma che la Veronica ha un altro uomo da molto tempo (la sua guardia del corpo, come Diana) e che il Silvio lo sapeva ma da buon padre di famiglia sopportava ed è per questo che cerca di consolarsi con le altre, mi sa di trovata congiunta delle menti(?) del suo staff Belpietro, Ghedini e Giordano .
Che cosa non si fa per un pugno di voti : il machissimo premier italiano passa pure per cornuto e contento.
Anche se per la verità qualcuno che gli dava del cornuto l'avevo già sentito.
commento di Anpo inviato il 31 maggio 2009
Dollaro queste belle cose dille a Belpietro che fece seguire Sircana, perchè, disse, che il suo era un dovere di giornalista mentre adesso corre ad avvisare il suo editore che ci sono foto che lo riguardano.
La coerenza per un giornalista è un dovere non un optional e la privacy vale per tutti sia per Sircana che per Belrusconi
commento di colapesce inviato il 31 maggio 2009
Dollaro, noi non siamo personaggi pubblici. Non abbiamo potere. Non decidiamo della tua vita e del tuo portafogli. Però se vuoi fotografare noi, fai pure. Contento tu.... però si ti capita, non mi riprendere di profilo, vengo male.
commento di maxo7533 inviato il 31 maggio 2009
Curati, è per il tuo bene, gli psichiatri li passa la ASL, non costano un euro.
commento di dollaro07 inviato il 31 maggio 2009
La prossima volta mi metto dietro di voi e fotografo tutto cio che fate.


ve lo meritereste proprio.
commento di maxo7533 inviato il 31 maggio 2009
Partigiano, non c'è un euro, ecco perchè Tremonti e il Nostro Governo si sono defilati dalla trattativa Opel.

Nonostante, dicano che l'Italia è messa meglio degli altri Paesi, non è vero, siamo alla canna, nella crisi abbiamo messo lo 0,02 del pil, mentre gli altri hanno tirato fuori miliardi e miliardi.

Hanno salvato le banche, dicono, i tremonti bond, sono tutti rimborsabili, rendono 7,5% e sono soldi nostri, le banche sono solide? allora perchè non erogano crediti? molte imprese sono insolventi e sè la crisi dura più di un anno, falliscono e si portano dientro le banche. Questa crisi non è finita, gli stati ci hanno messo un mucchio di soldi per tamponarla, ma sè il buco ricomincia a fare acqua, il tampone salta.
commento di maxo7533 inviato il 31 maggio 2009
Dalle vicende del fotografo sardo e leggendo i giornali di Repubblica e Corriere della Sera, le persone si fanno un idea, che Berlusconi ha qualcosa da nascondere.
Purtroppo i telegiornali sono appecorati sul Governo e non spiegano questa storia delle minorenni, mi ricordo quando successe a Sircana, Vespa,Matrix,telegiornali,mostravano fotografie nere, insinuando e incuriosendo il pubblico. Oggi queste notizie vengono date in un secondo o due non spiegando niente, creando una confusione nel pubblico anziano (quello meno informato, perhè non usa internet) e disorientandolo.

Non è il povero Franceschini, a sbagliare (anch'io lo volevo più sanguigno, ma purtroppo non è il suo carattere, peccato) ma un giornalismo venduto e supino al potere e il potere ha un nome e cognome.
In un'altra Nazione qualsiasi (democratica) si era già dimesso.
commento di partigiano49 inviato il 30 maggio 2009
Mentre il nostro eroe era indaffarato con i suoi consiglieri per sminuire la portata dei danni di immagine provocati dall'uso ed abuso del suo insaziabile volatile (*) e non aveva tempo per altro, i politici seri si interessavano della vicenda Fiat Opel.

Così la Merkel si è accordata con l'abbronzato Obama e l'amico Putin e stavolta cucù glielo ha fatto a lui e alla Fiat che non è stata adeguatamente appoggiata dal nostro governo salvo qualche frase di Scaiola e Sacconi (SS) del tipo "siamo fiduciosi".

(*) Il leggendario amatore narrava ancora pochi mesi fa di fare l'amore tre ore per notte tutte le notti, quindi, visto che era da tempo praticamente separato da Veronica, con chi lo faceva ? Con qualcuna che poteva stargli vicino con giustificazioni politiche o ludiche; escludiamo pure che l'amore lo facesse da solo perchè dopo una ginnastica di tre ore per notte avrebbe i bicipiti di Swarzeneggher
commento di Anpo inviato il 30 maggio 2009
Tipico discorso: lo scandalo non è Apicella sull'aereo di Stato ma il Pd che non dice niente quindi mi astengo è rafforzo il premier che continuerà a spednere soldi pubblici per i suoi amici.
Votare per qualcuno (non necessariamente il Pd ovviamente) che magari è più onesto del cavaliere è una soluzione troppo impegnativa?

Guarda che il giochetto non attacca più.

E se ti interessa vatti a leggere i miei commenti sull'uso dei soldi pubblici fatto da Berlusconi così forse ti passa la voglia di insultare dicendo la baggianata che vengo pagato dal Pd per scrivere a comando.
commento di xwil inviato il 30 maggio 2009
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_6696cb10-4d31-11de-82fb-00144f02aabc&vxBitrate=300

stanno cercando di intimorire il fotografo che ha fotografato, pare, apicella e altre scendere dall'aereo di stato... E CHI LO PAGA????

ADESSO NESSUNO SI INCAZZA NEL VOSTRO PARTITO CONNIVENTE?????

E' UNA V E R G G N A A A A A A A A
commento di Anpo inviato il 30 maggio 2009
E risparmiati gli insulti personali tanto dimostrano solo che non hai argomenti
commento di Anpo inviato il 30 maggio 2009
Bravo, allora astieniti e rafforza Berlusconi. Tu si che sai come si fa opposizione.
Che importa quello che farà se vince le europee e se resta al Governo tanto potrai sempre lavartene le mani dando la colpa al Pd.
commento di xwil inviato il 30 maggio 2009
mai insultato il PD... io ce l'ho con lo zoccolo duro che lo dirige, lo sta facendo affossare e non di decide a sparire...

ma poi perché cazzo mi giustitico che ho anche votato Veltroni!.... aaaaaaaaahhhh ma che cavolo! TU SEI QUELLO PAGATO QUI PER DIFENDRE LA NOMENKLATURA... vergognati tu e si vergognino i tuoi PADRONI!
commento di Anpo inviato il 30 maggio 2009
Franceschini ha sempre detto che il premier come uomo politico veicola valori negativi. E lo ha sempre ribadito. Le rezioni dei figli del Cavaliere si basano su un travisamento malevolo delle sue parole. Tanto è vero che Bondi presente in studio durante la frase incriminata non ha detto nulla perchè il senso vero diq uelle parole era ben chiaro.
Comunque, caro xwill, se vuoi che Berlusocni sparisca ti consiglio di fare qualcosa di più attivo piuttosto che insultare il Pd o astenerti, perchè così ottieni l'effetto contrario.
commento di xwil inviato il 30 maggio 2009
Franceschini è stato il mio eroe ma solo per 24 ore... mettendo insieme quella sorta di scuse ha fatto una figura di cacca enorme!... Ma cazzo una volta che colpisce duro e perfetto che fa? RITRATTA???
Ma daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii
BERLUSCONI VINCERA' NETTAMENTE LE ELEZIONI PERCHé, METTETEVELO BENE NELLA TESTA, CI SONO MILIONATE DI ITALIANI COME ME CHE VORREBBERE VEdERE SILVIO SPARIRE, MA PROPRIO NON CE LA FANNO A VOTARE IL COLLUSO E INUTILE PD. In queste ore il "consiglio di guerra dell'ex piduista" fa sparire le foto della condanna ed il PD, ovviamente, quando ha in mano la pistola per colpire, che fa, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace, tace . . .

DIMETTETEVI TUTTI... il meritato baratro elettorale è ormai a poche ore...
commento di DURO-PURO-FORTE inviato il 30 maggio 2009
UNA COSA IMPORTANTISSIMA, INVITIAMO LA GENTE AD ANDARE A VOTARE,
... NO ALL'ASTENSIONISMO !!!!!!!!!!!
... NO ALL'ASTENSIONISMO !!!!!!!!!!!
... NO ALL'ASTENSIONISMO !!!!!!!!!!!
VOTARE SIGNIFICA SCEGLIERE, PARTECIPARE, DECIDERE, ... CONTARE !!!!!
NON CI POSSIAMO POI LAMENTARE, SE NON ABBIAMO VOTATO !!!
..... SE VINCE L'ASTENSIONISMO, VINCE il B. (vedi quello che è successo recentemente in Abruzzo, in Sardegna ed a Roma)...
---- NO ALL'ASTENSIONISMO !!!!!!!!!!!
VOTARE CANDIDATI ONESTI, SERI, PULITI, NUOVI, E ... DONNE (ho detto DONNE e non VELINE !!!!)
NON VOTARE I "SERVI" DEL B.
commento di partigiano49 inviato il 30 maggio 2009
Babbo Natale, ieri sono uscito quindi solo ora leggo le tue risposte, vedo che anche se non ti avevo nominato, ti sei autonomamente riconosciuto nel Ghediniano "ma va là , ma dai, ma va là" e hai continuato allo stesso modo quindi si vede che come lui non avrai argomenti validi ma in compenso hai la coda di paglia, nessuno aveva fatto il tuo nikname, ma ci sei cascato come un pollo ( o un tacchino visto che si parla di Natale).
Secondo me il tempo che utilizzi per scrivere su questo blog è del gran tempo perso che potresti impiegare meglio in altro modo, ad esempio un pellegrinnaggio ad Arcore, tanto mi pare che non convinci nessuno anche perchè argomenti convincenti specie in questo caso non ne hai (è dura eh...) e quindi cerchi in maniera improbabile di sviare il discorso su altri argomenti.
Poi scambiare Grandmere per un uomo, via ..... mi vergono per te, Ghedini non ci sarebbe mai cascato.
Comunque se ti aggrada tu continua pure a scrivere e noi continueremo a leggere e a ridere, posso solo ribadire che la tua difesa del padrone è patetica e il tuo linguaggio anche, per cui questa è per la prima e ultima volta ti rispondo, salvo il caso improbabile che tu non ti metta a scrivere cose intelligenti. E con questo ti saluto.
commento di paoloLP inviato il 30 maggio 2009
Franceschini e’ poca roba. Proprio poca.
Nell’occasione pero ci ha pensato il Cavaliere ad aiutarlo.
In privato – salvo i limiti di legge – puoi fare cio che’ vuoi ma se sei un leader politico, per giunta di un partito che pretende di rappresentare i cattolici, beh che gli si chieda conto del suo comportamento e’ il minimo.
Lascerei stare pero’ mogli e figli: se la vedano loro con il loro padre.
Chi si porta a letto il cavaliere e’ un fatto che riguarda lui e la sua famiglia.
Pero’ come si concilia il suo comportamento con – ad esemepio – il Family Day, sarebbe utile che ce lo spiegasse. Ed e’ corretto che l’opposizione enfatizzi questa incoerenza.
Se poi sara’ in grado di spiegarla, signori tanto di cappello :-).

Detto cio’, per il PD questa e’ un insperata boccata d’ossigeno.
Non so che effetti potra’ avere sul voto, ma anche se ci fosse un riscontro positivo (che significa che le elezioni non andranno cosi male come ci si attendeva) per favore nessuna illusione.
La mediocrita’ della classe dirigente, delle scelte o non scelte, ecc rimane tale e quale.
commento di maxo7533 inviato il 29 maggio 2009
Quando si provoca, una buona dose di verità bisogna che ci sia, altrimenti si prende ingiro come fà Dollaro, che è molto generico , le sue tesi si possono adattare a qualsiasi Partito.

Anche la Lega quando parla di extracomunitari, dice una verità, quella che ha loro fà comodo.
commento di cilloider inviato il 29 maggio 2009
Seamus è un provocatore.......

PER FORTUNA che esistano provocatori del genere....

Seamus si diverte..non c'è dubbio, ma le sue "provocazioni" e posizioni non sono certo qualunquiste, anzi...a mio avviso "nascondono" una profondità ai più sconosciuta.

Purtroppo molte volte concordo con Seamus e ridendo di certo non posso controbattere.
Maxo, Seamus a mio avviso a volte "esagera" ma non sottovalutare le sue opinioni...non sono campate in aria...purtroppo!
commento di maxo7533 inviato il 29 maggio 2009
Ma a seamusbl non gli fraga niente cosa pensa paola71, è un provocatore.
commento di maxo7533 inviato il 29 maggio 2009
Cosa penso del discorso di seamusbl sulla Germania? Vorrei che l'Italia fosse la Germania, la loro ripresa economica ci sarà nel 2010, Noi non sò, hai sentito Draghi cosa ha detto? o l'Italia fà le riforme o siamo fritti.

Non vorrei che l'unica riforma che intendono fare sia quella sulle Pensioni, altrimenti si picchia sempre i soliti (forse è diventato di moda)e non si risolve niente,i nostri sindacati dovrebbero agganciare tale riforma alle liberalizzazioni, altrimenti è zoppa, De Benedetti e altri hanno detto che l'unico modo per far ripendere i consumi è aumentare gli stipendi o diminuire i prezzi. I prezzi si diminuiscono solo liberalizzando.
commento di cilloider inviato il 29 maggio 2009
Inutile è poi dire in questo contesto...

Che aizzare la controparte non è presagio di vittoria.
commento di cilloider inviato il 29 maggio 2009
no maxo.......
Volevo escludere anche Te...
la mia è una critica generale e generalizzata...nata dalla risposta di Paola71...ma non solamente ad essa riferita chiaramente!

Piuttosto ...come la pensi a riguardo?
commento di maxo7533 inviato il 29 maggio 2009
cilloider, da quelli di destra posso aspettarmela, ma è possibile che le mie battute non vengano capite? eppure questa volta l'ho spiegata. è anche divertente.
commento di cilloider inviato il 29 maggio 2009
Vi posso domandare una cosa ...
si a Voi tutti che avete scritto in questo post...

Perchè una critica a mio avviso più che motivata viene presa come appoggio occulto alla controparte?


Io non voglio giudicare, ma a simpattizzanti o militanti del Partito Democratico...chiedo di più....o meglio pretenderei di più.


Ok lo slogan ...ok il giusto cazzeggio ... ok qualsiasi cosa...ma perchè negare il dialogo cadendo in un puerile e patetico manicheismo?


Ve lo chiedo sinceramente, perchè mi fa male questa cosa ed è per me difficile avvalorare la tesi di Seamusbl sulla "diseducazione della massa sinistroide".
(anche se sono pienamente d'accordo sulla critica agli insegnanti di sinistra").

"Non temo Berlusconi in se, ma in me" disse Travaglio citando Gaber.

(Anpo e qualcun altro è ovviamente escluso da questa mia critica)
commento di maxo7533 inviato il 29 maggio 2009
andycolpo, pensa più mi fà incazzare più trombo, sarà una compensazione non sò.

comunque vedo che anch'io ti fò incazzare, ma tu trombi? o vieni inculato? credo la seconda perchè ti piace, io compenso, tu no.
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
25 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork