contributo inviato da Federico Monte Urano il 24 maggio 2009

I GIOVANI DEMOCRATICI

È con immenso piacere che mi accingo a scrivere questa lettera per informare la cittadinanza di un forte cambiamento in atto a Monte Urano. Questa novità è rappresentata oggi dai Giovani Democratici di Monte Urano, riuniti in un gruppo giovanile radicato agli ideali progressisti, riformisti e democratici tipici del centrosinistra. Il nostro Circolo dei Giovani Democratici è uno dei primi sorti in Italia, il primo nelle Marche e dal 30 giugno 2008(data di fondazione) ad oggi ha visto molti successi nelle iniziative organizzate sul territorio.

In questi mesi abbiamo svolto un cammino costituente della Giovanile Democratica lungo ed interessante, ma non abbiamo mai perso il contatto con la realtà locale e con i nostri coetanei. Sin dall’inizio abbiamo voluto metterci la faccia in tanti e tutti con l’intento di cercare di migliorare la qualità della vita del cittadino sensibilizzando e promuovendo in tutte le sue forme l’interesse dei giovani verso la politica, l’attualità e la partecipazione attiva. Questi “cavalli di battaglia” crediamo siano da condividere con il Centrosinistra di Monte Urano che ha sempre guardato con fiducia il rinnovamento e la qualità dello stesso. Per questo motivo e per tanti altri ancora ci sentiamo in dovere di assumere delle responsabilità, una su tutte sostenere con forza, entusiasmo e coraggio la candidatura di Francesco Giacinti per un nuovo mandato che siamo sicuri sarà ancor più bello.

A dimostrazione del piacere che troviamo nel promuovere un’altra Legislatura con Giacinti Sindaco, abbiamo voluto che nella Lista del Centrosinistra vi fosse una figura giovane, proveniente dal nostro Circolo e capace di rappresentare le istanze di tutta la gioventù monturanese, ecco dunque che abbiamo proposto all’unanimità la candidatura di Lucia Gallucci. E’ per noi grande orgoglio poter appoggiare una piccola grande donna come Lucia, perché siamo convinti che saprà assumersi il necessario impegno e allo stesso tempo saprà ascoltare il cittadino con attenzione e rispetto.

Vogliamo portare avanti le novità partendo proprio dalla nostra realtà locale e siamo pronti a farlo sostenendo la Lista del Centrosinistra per Monte Urano e la nostra candidata Gallucci Lucia. Il nostro impegno sarà totale affinchè si possa vincere questa bella sfida democratica insieme al candidato Sindaco Francesco Giacinti, persona che stimiamo e che ha la nostra fiducia senza condizioni.

Siamo attenti e partecipi anche alla candidatura di Fabrizio Cesetti alla Presidenza della Provincia del Fermano perché riteniamo opportuno dare alla prima legislatura di questo territorio un governo serio, unito e coeso come è attualmente lo schieramento del centrosinistra.

A Monte Urano sosteniamo il candidato consigliere provinciale del Partito Democratico: MARCO VERDECCHIA, figura emersa dopo le elezioni primarie dell’8 Marzo e che sicuramente sarà degno di rappresentare la nostra città in Provincia. Con questi buoni auspici vogliamo proporci agli elettori e non solo.

Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.” Enrico Berlinguer

Il Segretario dei Giovani Democratici di Monte Urano

Federico Giacomozzi

TAG:  FEDERICO GIACOMOZZI  FRANCESCO GIACINTI  LUCIA GALLUCCI  GALLUCCI  GIACINTI  CESETTI  FABRIZIO CESETTI  SINDACO  MONTE URANO  PRESIDENTE