contributo inviato da Capatta il 22 maggio 2009

BASTA !!!!

Non sono solito scrivere, ma vorrei dare un suggerimento per gli ultimi 15 giorni di campagna elettorale.

SMETTIAMO TUTTI DI PARLARE DI BERLUSCONI !!!!

Credo che lui lo faccia apposta, forse anche i processi e le sentenze sono "ad orologeria" come dice lui, proprio per favorire la sua campagna elettorale. Spara una cavolata ogni giorno così ogni giorno si parli di lui. Io personalmente non ne posso più. Di sua moglie, delle veline, dei suoi processi, non me ne frega niente e non ne voglio sentire parlare. Non si dica che è un uomo pubblico per cui dobbiamo parlarne. Parliamo piuttosto di quello che fa il governo, senza parlare di Berlusconi: cioè parliamo dell'istituzione non della persona. E non basta non nominarlo come faceva Veltroni, non bisogna proprio parlare di lui e di quello che fa. E questo non parlarne dovrebbe riguardare tutti, da Franceschini, ai giornali, a internet, a ognuno di noi.

Provate a pensare, se io fossi un elettore indeciso, apro il sito del PDL e vedo la faccia di Berlusconi non so quante volte. Apro il sito del PD e vedo... Berlusconi. Alla fine chi posso andare a votare se non lui?

Io non lo sopporto, ma bisogna ammettere che è un abile e subdolo stratega mediatico e da 15 anni a questa parte la sinistra si è sempre impegolata nel suo gioco (solo Prodi si è in parte salvato). Parliamo di quello che Franceschini e il PD e magari andiamo a cercare nella società italiana quello che fanno tanti italiani per saltare fuori da questa crisi alla faccia di questo governo che la nasconde e non sta facendo nulla.

Sono pronto a scommettere che se si oscurasse Berlusconi da tutti i media per questi ultimi 15 giorni di campagna elettorale il PDL perderebbe le elezioni, perchè se togliamo la sua onnipresenza, dientro non troviamo nulla. Sono anche convinto che se si potesse realizzare questo sogno, lo stesso Berlusconi arriverebbe a combinare cose da capogiro pur di riuscire a far parlare di sè.

Proviamo, credo che non ci costi proprio nulla smettere di parlare di lui.

Matteo Casali

TAG:  GIUSTIZIA  MILLS  BERLUSCONI  CRISI. FINI  PARLAMENTO  SMENTITA