.
contributo inviato da undo il 21 maggio 2009
Non voglio pensare che non ci sia futuro, non voglio pensare che sia tutto da buttare via, non voglio pensare che non ci sia neanche una persona in grado di fare qualcosa di buono...
So  per certo che ci sono tante persone in grado di fare qualcosa di buono per questo paese, per il mondo in cui viviamo.
Allora che escano allo scoperto... saranno anche "navigatori solitari"... saranno anche pochi... ma possiamo coltivarli e aiutarli a moltiplicarsi...
Io inizio dal mio piccolo...

Conosco di persona Marco da 5 anni quando, con l'associazione Il secolo della rete in occasione delle precedenti elezioni Europee, organizzammo in questionario per tutti i candidati sulle tematiche a noi care: neutralità della rete, Creative Commons, software libero, brevetti software...
I questionari sono stati discussi in un incontro pubblico a Roma con tutti i candidati che hanno voluto partecipare, tra questi (pochi altri a dire il vero) anche Marco.
Giovanissimo, carico di entusiasmo, ricco di idee e soprattutto umile, a dire la sua ma soprattutto ad ascoltare. E le sue opinioni erano le nostre, condivise, con entusiasmo.
In questi anni l'ho seguito, poco, ma l'ho seguito e soprattutto ho chiesto il suo aiuto tutte le volte che serviva un appoggio al Parlamento Europeo per far passare o non far passare norme nuove.
C'è sempre stato, ha sempre risposto con entusiasmo, serietà e competenza.

Io voterò lui al Parlamento Europeo!
Non sono mai stata radicale, voto la persona, una persona di cui mi fido perché so che cosa ha fatto negli ultimi 5 anni e come lo ha fatto, ancora ascoltando e offrendosi come ponte verso il Parlamento Europeo.

Non credo sia l'unico, ditemi gli altri, troviamoli, scoviamoli, alla faccia di quelli che i partiti vogliono promuovere per loro interessi interni e non sempre davvero condivisi dalla gente.

Aiutatemi a fare una lista di "politici per bene", datemi le vostre motivazioni, ognuno poi, voterà come crede, ma almeno con più consapevolezza.




TAG:  MARCO CAPPATO  EUROPEE  SOFTWARE LIBERO  NEUTRALITÀ DELLA RETE 
Leggi questo post nel blog dell'autore undo
http://undo.ilcannocchiale.it/post/2254187.html


diffondi 

commenti a questo articolo 1
informazioni sull'autore
undo
Pisa
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
18 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork