contributo inviato da BlogMog il 21 maggio 2009
Ieri mattina l'aula alla Camera era convocata per le 10. Per due ore abbiamo aspettato che il governo si materializzasse: non era pronto a dare i pareri sugli emendamenti per la legge comunitaria. Abbiamo iniziato a votare alle 12. Brunetta dovrebbe iniziarla dal governo, la lotta ai fannulloni...

Comunque, settimana "breve": la campagna elettorale porta molti parlamentari / candidati in giro a prendere preferenze (che poi non serviranno, se non per "conte" interne: come si sa, per sedere al Parlamento Europeo non si devono avere incarichi istituzionali, quindi ogni preferenza data ad un Ministro o parlamentare è letteralmente buttata via. Con il risultato di "bloccare" le liste, perchè verranno eletti probabilmente quelli che avranno avuto meno preferenze ma che beneficieranno della dimissioni dei "big").

Noi non abbiamo candidati "ineleggibili", quindi ogni preferenza sarà reale. Ed ogni eletto sarà "chiavi in mano", pronto a partire (e a restare lì, a lavorare, come è normale che sia e come avviene in ogni altro paese). Il voto di ognuno di noi conta, stavolta. E va usato bene.

Proprio per questo da oggi a domenica sono in tournée:

oggi alle 18.00 a Bergamo “Il PD del futuro”, insieme a  Sergio Gandi (Candidato Consigliere comunale di Bergamo),  Luca Sofri e  Maurizio Martina allo Spazio incontri UBIK - Via S. Alessandro 1.

Alle 20.30 sarò a cena alla Festa del Partito Democratico di Arcene (Bergamo).

Domani alle 14 a Verona al Liston 12 a Piazza Bra con Debora Serracchiani, Diego Zardini (candidato alla presidenza della provincia) e Silvio Gandini (candidato alle europee).

Alle 16.30 al PD di Vicenza per un incontro con i Giovani Democratici con Debora e Daniela Sbrollini.

Alle 18.30 aperitivo a Thiene (stessa formazione).

Alle 20.30 a Valdagno (idem).

Sabato alle 9 al mercato di Bassano con Debora, Daniela, Calearo e la Puppato.

Alle 11 con Debora e i candidati della Bassa Padovana al mercato di Piazza Maggiore a Este.

Alle 13 pranzo al Pleasure caffè ai Giardini del Castello di Este.

Alle 15 a Padova, riunione delle donne PD con Debora e Zanonato.

Alle 17 in Piazza Azzurri d'Italia per la manifestazione con Franceschini e Zanonato. Dalle 20, a Vicenza alla Festa democratica in Campo Marzio.

Domenica, alle 10 a Taglio di Po (Rovigo) con il sindaco Margaret Crivellari per la presentazione del programma alla sala conferenze di Piazza Venezia.

Buon week end...
TAG:  FANNULLONI  PARLAMENTO  PD  EUROPEE  AMMINISTRATIVE  CANDIDATI  PREFERENZE  BERGAMO  ARCENE  VERONA  VICENZA  THIENE  VALDAGNO  BASSANO  ESTE  PADOVA  TAGLIO DI PO
Leggi questo post nel blog dell'autore BlogMog

10 febbraio 2008