contributo inviato da team_realacci il 28 aprile 2009
È la fiera dedicata alle produzioni d’eccellenza del made in Italy. Promossa da Symbola, Fondazione per le qualità italiane, la Campionaria si terrà da 7 al 10 maggio alla Fiera di Milano e rappresenta l'unica manifestazione interamente dedicata alle eccellenze imprenditoriali, istituzionali e associative del nostro Paese.

Vera e propria esposizione-evento, offre la più completa e suggestiva rappresentazione delle qualità italiane e di quel made in Italy che, puntando sulla tradizione, l'innovazione, il territorio e la creatività, ha saputo affermarsi nel mondo. Negli spazi espositivi della Fiera di Milano si incontrano artigianato, industria, architettura, design e moda, ma anche nuove tecnologie, enogastronomia, turismo, cultura, servizi e terzo settore. Tanti settori e mondi diversi tenuti assieme dal comune denominatore della qualità.

Testimonial d’eccezione di questa edizione della Campionaria sarà il David di Donatello. Tornato all’antico splendore grazie a un restauro appena concluso, questo capolavoro del Rinascimento lascerà Firenze alla volta della Fiera di Milano, dove accoglierà i visitatori e li introdurrà nel più eloquente dei modi all’esposizione delle qualità italiane.

TAG:  DAVID  DONATELLO  MADE IN ITALY  QUALITÀ  ITALIANE  ECCELLENZE  CAMPIONARIA  FIERA DI MILANO

26 gennaio 2009