.
contributo inviato da pdsanbasilio il 14 aprile 2009

 

Pubblicato in Prima pagina, Segretario Morassut, comunicati, iniziative - Venerdì, 10 Aprile 2009

la tragedia del terremoto in Abruzzo interpella tutti a fare quanto possibile per portare aiuto e conforto alla popolazione così duramente colpita. Il PD Lazio collabora con l’unità allestita presso il Dipartimento Organizzazione del Partito Democratico per indirizzare, attraverso la Protezione Civile e gli assessorati competenti, aiuti concreti e coordina le iniziative promosse dai coordinamenti provinciali del PD.

Le iniziative avviate al momento sono due:

• il reclutamento di volontari con specifiche competenze (medici, infermieri, elettricisti, idraulici, cuochi, falegnami, psicologi, informatici, radioamatori, etc.) che saranno messi a disposizione della Protezione Civile per rafforzare le squadre di soccorso che si apprestano a raggiungere i luoghi colpiti dal terremoto

• l’allestimento di cucine da campo.

I volontari possono aderire inviando a volontari.abruzzo@partitodemocratico.it il modulo scaricabile ( è anche sul sito www.partiodemocratico.it oppure) al numero di fax 06.69532465. Per altre informazioni è possibile contattare il numero 848.888.800.

I circoli del PD Lazio in queste ore stanno promuovendo raccolte di coperte e generi alimentari non deperibili (olio, zucchero, sale, pasta, tonno, ecc.) i quali saranno consegnati alla Croce Rossa italiana e dalla Protezione Civile che provvederanno a recapitarle alle popolazioni colpite.

È possibile inoltre contribuire alla colletta di solidarietà promossa dalla Caritas inviando una donazione a:

CARITAS DIOCESANA DI ROMA

Versamenti c/c postale – numero di conto corrente postale

82881004 (IBAN: IT77K07601032000000188568), specificando nella causale “Terremoto Abruzzo”

“Il Lazio è la regione più vicina all’Abruzzo e sentiamo il bisogno di sostenere concretamente la popolazione colpita da questo terribile terremoto – dichiara il segretario Roberto Morassut – Ringrazio le migliaia di militanti, iscritti e simpatizzanti che in queste si stanno generosamente attivando”.

TAG:  TERREMOTO IN ABRUZZO  PD LAZIO  PROTEZIONE CIVILE  CARITAS  VOLANTARI PER L'ABRUZZO 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
12 luglio 2008
attivita' nel PDnetwork