contributo inviato da luigi cacialli il 29 marzo 2009

Il comunicato del segretario del PD di Follonica. Ecco il nuovo esecutivo.

«Nella riunione di Venerdì 27 marzo ho comunicato all’Assemblea dell’Unione Comunale la composizione dell’ esecutivo, che ho deciso, come indicato dallo statuto, in piena autonomia.
Le scelte che ho compiuto rispondono a precise esigenze di operatività e sono il frutto di approfondite consultazioni in cui ho coinvolto i componenti dell’Unione Comunale, la candidata Sindaco Eleonora Baldi, la segreteria provinciale e quella regionale.
Con la nomina dell’esecutivo il Partito torna ad essere pienamente attivo, funzionante in tutti i suoi organismi, in grado, quindi, di riprendere con slancio e decisione il lavoro per la campagna elettorale e l’iniziativa politica sui temi locali e nazionali.
Il lavoro che abbiamo di fronte ripartirà dalla definizione del programma di governo della Città, così come concordato con la candidata a Sindaco Eleonora Baldi e le forze che compongono la coalizione. Il nostro obiettivo è ricercare l’allargamento delle alleanze coinvolgendo tutto il centrosinistra ed i soggetti che possono convergere sui contenuti programmatici in modo trasparente e condiviso.
Per affrontare al meglio questa delicata fase politica ho chiamato a far parte dell’esecutivo figure di provata esperienza come Alberto Marenzi e Leonardo Soldateschi, assieme a quelli che ritengo i punti di forza dell’esecutivo precedente come Assunta Astorino e Maria Luisa Bernardi, ai componenti del Comitato Elettorale di Eleonora Baldi, Barbara Pinzuti, e Antonio Cetraro, con l’innesto di specifiche competenze rappresentate da Sabrina Gaglianone, Luigi Cacialli ed Elisabetta Sabatini, con la partecipazione diretta del Coordinatore della Coalizione Rolando Stella. Le persone da me nominate vanno ad aggiungersi ai componenti di diritto che sono i due coordinatori dei Circoli, Francesco De Luca e Nicola Minucci, ed il coordinatore dei Giovani Democratici, Francesco Aquino».

Anna Maria Gaggioli
Segretario PD Follonica