.
contributo inviato da stefania modestino il 15 marzo 2009

Officin@ sui territori!        http://laboratoriodemocratico.myblog.it/          il progetto

OFFICIN@   DEMOCRATICA.jpg
Salve amici della rete!
Ieri sera una riunione appassionata e efficacemente propositiva del gruppo di Officin@ democratica che si infoltisce sempre di più!
Eravamo circa una cinquantina...l'obiettivo : programmare attività sui territori. E sarà possibile perchè tra le nostre risorse contiamo consiglieri comunali del capoluogo e di altri comuni, assessori di comuni dell'alto casertano, esponenti del sindacato, delegati nazionale,regionali. provinciali cittadini ed una preziosissima giovanissima delegata del PD giovani...mondo della scuola e dell'associazionismo...non ci resta che mettere in campo iniziative!
Certamente non è mancato l'accento polemico in alcuni interventi, emerge il bisogno di confrontarsi e discutere di politica...questo manca davvero nel nostro PD!!
Ma nella vivacità della riunione si è liberato uno spirito critico e democratico di grande rilevanza...dopo alcune fasi di "outing" che ha messo sul tappeto pensieri e riflessioni politiche sul PD nazionale e,soprattutto, locale si è liberata una voglia ...una forza di voler fare...politica di azione!
Bene..benissimo...ora in rete condivideremo democraticamente le idee e le proposte...e poi al lavoro concreto...ci rimboccheremo le maniche!!!
Democraticamente..non lo sopprimiamo questo avverbio di modo che dovrebbe e dovrà caratterizzare il PD....
In tutti la volontà di liberare le forze democratiche e di abolire quella "pppolitica" ( ah ah ah ) che ha inficiato i valori del nostro PD che deve essere PD PD= Partito Democratico PerDavvero!
Con chiaro nelle menti e nei cuori le cause della crisi di democrazia..andiamo avanti..e costruiamo...primo progetto condiviso: Abbattimento Barriere Architettoniche...al lavoro per presentare nei consigli comunali le proposte di Officin@ democratica....
Bene alla prossima..nel sapore della condivisione...
Grazie a tutti gli amici che danno forza alla nostra rete...democraticamente..non lo dimentichiamo mai!!!
Alcuni momenti della riunione:




riunione programma officina n1.jpg

riunione programma officina n2.jpg


TAG:  CASERTA  OFFICIN@ DEMOCRATICA  LE SORELLE DI DON CHISCIOTTE  LA RETE DEI VALORI DEL PD 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
15 marzo 2008
attivita' nel PDnetwork