.
contributo inviato da pdgarbatella il 13 marzo 2009

In data 12 marzo 2009 è stato siglato un protocollo d’intesa tra Municipio Roma XI ed Azienda USL RMC avente per oggetto: nuova ubicazione Consultorio Familiare: da via Montuori, 5 a L.go delle Sette Chiese, 25. Il protocollo d’intesa nasce dall’esigenza, portata avanti dal Municipio Roma XI di dare al Consultorio spazi idonei sia dal punto di vista architettonico che funzionale, nel rispetto dell’utenza di riferimento e dell’esercizio multiprofessionale degli operatori, in tema di: prevenzione ed assistenza sanitaria – psicologica - sociale rivolto alla donna, alla coppia ed alla famiglia nelle diverse fasi della vita.

Valutato che l’attuale ubicazione del Consultorio Familiare in Via Montuori 5, nei locali di proprietà del Comune ed in gestione alla Azienda USL RMC è angusta, poco luminosa, non funzionale e rispondente alle caratteristiche di visibilità ed accessibilità necessitanti allo stesso.

Considerato che il Municipio Roma XI sta eseguendo lavori di ristrutturazione nei locali di L.go delle Sette Chiese, ove sono presenti anche gli uffici amministrativi della ASL RMC, in cui tra le varie funzioni avviene la scelta e revoca medici e pediatri di libera scelta ed il rilascio di esenzioni per patologia e reddito, quest’ultime sempre più richieste.

Si è ritenuto utile proporre il trasferimento del Consultorio Familiare in L.go delle Sette Chiese, ristrutturato dal Municipio Roma XI, e lasciare i locali di Via Montuori, ristrutturati dalla ASL, per gli uffici amministrativi.

Il Delegato alla Sanità Municipio Roma XI
Antonio Bertolini

L'Assessore con Delega alle Pari Opportunità Municipio Roma XI
Carla Di Veroli

TAG:  PD  GARBATELLA  MUNICIPIO ROMA XI  AZIENDA ASL RMC  CONSULTORIO FAMILIARE 

diffondi 

commenti a questo articolo 1
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
14 marzo 2008
attivita' nel PDnetwork