contributo inviato da pignetoprenestinoxilpd il 7 marzo 2009

Domenica prossima, il segretario nazionale del Partito Democratico, Dario Franceschini e il segretario regionale, Roberto Morassut, parteciperanno, tra gli altri, all’iniziativa “8 marzo: Lavoro, Diritti e Libertà” che si svolgerà, a partire dalle ore 10:30, in Piazza del Pigneto (VI Municipio).

Le donne e il lavoro.
La pesantissima crisi che sta investendo con forza l’economia globale, con pesanti risvolti nella nostra regione, colpisce i lavoratori e le donne in maniera particolare. Per questa ragione il Partito Democratico ha deciso, quest’anno, di dedicare l’8 marzo al tema del lavoro.

Alla presenza dei vertici nazionali del Partito, delle elette nelle istituzioni e negli enti locali donne rappresentanti dei vari aspetti del mondo del lavoro - dalle insegnanti alle lavoratrici precarie, dalle professioniste alle immigrate, fino alle pensionate - racconteranno gli effetti della crisi e delle scelte sbagliate del Governo sulla loro vita.

Giochi a tema
La piazza sarà animata da giochi a tema sul rapporto tra i sessi finalizzati alla sensibilizzazione di adulti e bambini sul tema della discriminazione femminile.

Materiale informativo
Le associazioni delle donne che partecipano all’iniziativa sono state invitate ad esporre materiali e pubblicazioni che illustrano la loro attività.

TAG:  8 MARZO  DONNE  DIRITTI  LIBERTÀ  PARITÀ DEI SESSI  PIGNETO  SESTO MUNICIPIO  ROMA  PARTITO DEMOCRATICO  FRANCESCHINI  PD

25 giugno 2008