.
contributo inviato da Altis64 il 1 marzo 2009
E questa sarebbe la prima proposta..????  Ormai ci avviamo verso l'estinzione..... Quando la finiremo di fare demagogia e lanciare proposte assurde... Lo sanno anche i lattanti che questa cosa è irrealizzabile. Eppure ci sarebbero una serie infinita di questioni sulle quali incalzare il governo in questo momento. La crisi necessita di risposte urgenti... di fatti mentre il governo fa solo annunci che peggiorano il sentiment della gente perchè poi sono sistematicamente disattesi. Bisogna sostenere con forza le banche e le imprese ma non per fargli fare i loro affari bensì per stimolare inverstimenti, ricerca, innovazione. Le migliaia di posti di lavoro che oggi sono in pericolo non si possono salvare. E' inutile. Bisogna crearne di nuovi in altri campi... altri settori... Paradossalmente da questa situazione il nostro paese può trarne dei benefici. La nostra arretratezza finanziaria si è rivelata un vantaggio. La nostra arretratezza economica potrebbe essere una grande opportunità. Proprio perchè siamo più indietro potremo ripartire prima degli altri. Per fare questo dobbiamo iniziare a fare proposte serie, concrete e il paese deve essere unito. Questo è il lato più vulnerabile di Berlusconi. Se sapremo cambiare marcia e iniziare a parlare di questi problemi torneremo presto al governo del Paese.
Fabio
Napoli

TAG:  LAVORO  ASSEGNO AI DISOCCUPATI  SUD  SICUREZZA  RONDE  BANCA DEL SUD  ECONOMIA  PRECARIATO 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di compagno49 inviato il 3 marzo 2009
Visto che berluconi fa gli spot li fa anche Franceschini per frenare la caduta
libera di voti.In Germania esiste questa legge (assegno ai disoccupati) però
non hanno l'articolo 18.se si facesse questa legge i padroni ripartirebbero all' attacco!Poi c'è l'illuminato LETTA che tira fuori dal cilindro la riforma delle pensioni che fantasia, questo è il nuovo che avanza?Che cosa ne pensa Franceschini della manifestazione della C.G.I.L. DEL 4 APRILE(fatta al sabato
per accontentare i moderati)Se vuole fare proposte si deve schierare.L'unità del sindacato può esistere solo se l' ultima parola la dicono i lavoratori.Il p.d.
deve avere il coraggio di dire che bisogna aumentare le tasse ai ricchi,e lottare conntro gli evasori!Non è con gli slogan che si porta la sinistra al
governo chi si astene non vuole governare ad ogni costo,meglio stare all'opposizione ed essere piu seri
commento di rebyjaco inviato il 2 marzo 2009
Fabio ha la Sua parte di ragione. Credere però che, questi individui che formano Questo Governo possano GOVERNARE nell'interesse del PAESE, E' PURA FOLLIA. Questi UOMINI, come quelli dell'opposizione, sono INCAPACI DI FARE GLI INTERESSI DEL PAESE. Sono coinvolti in tutti gli scandali (che non si chiamano nemmeno più SCANDALI)Così come i RAPPRESENTANTI dei CAPIBASTONE dell'opposizione, NESSUNO è amato dal POPOLO, perchè non sono stati eletti dal POPOLO ma d CACIQUES del PARTITO. Si potrebbero fare ancora SACRIFICI per alleviare le penurie di chi ha meno, MA CI VORREBBERO delle persone credibili. VOI CREDERESTE ALLE PROMESSE DI DALEMA?, DI BERLUSCONI? e di CASINI___CUFFARO?. Per quello che vale la mia opinione, andrebbero eliminati da ogni incarico pubblico tutti coloro che hanno occupato incarichi amministrativi e partitici negli ultimi trent'anni. (tutti). Come fecero in IRAQ dopo Saddam. POI, si potrà recuperare coloro che meno delitti hanno commesso. INNOCENTI??? Chi non ha preso " contributi " dai privati o non ha usato qualche Ministra per giochetti da dottori, alzi la mano.
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
24 febbraio 2009
attivita' nel PDnetwork