contributo inviato da rossouomo il 23 febbraio 2009

Se il bisogno di Primarie diventa

GAZEBISMO ESTREMISTA

Quelli che sostengono le primarie sempre e comunque rischiano di entrare nel vortice del cieco estremismo che non porta da nessuna parte.

Dopo le dimissioni di Walter Veltroni il cuore mi suggeriva di appoggiare questa ipotesi ,preso dalla rabbia mi sono spinto anche oltre :ipotizzando la cacciata dei gruppi dirigenti e il loro annientamento dalla mia vista.

Ho poi riflettuto e la ragione mi ha fatto capire che quell’odio e quella rabbia sono il frutto di un amore che si ha per il progetto del Partito Democratico.

Quando uno Ama fa anche delle pazzie ,quando si rende conto che quelle pazzie fanno male alla cosa amata ci si ferma.

BREVE RIFLESSIONE

CON IL TESSERAMENTO E’ IN CORSO

OGGI IL CONGRESSO SAREBBE MONCO

Il Partito Democratico ha avviato un tesseramento con lo slogan “la differenza la fai tu”

Il che vuol dire che ogni iscritto ha il potere di voto per le scelte cruciali (congressi,elezioni di delegati ecc.)… come si potrebbe giustificare ora a tesseramento in corso… e ancora non concluso un congresso !

CHI DOVREBBE PARTECIPARE ALLE PRIMARIE?

GLI ISCRITTI OPPURE CHIUNQUE?

Se le primarie sono rivolte agli iscritti sarebbe opportuno definire il termine entro il quale bisogna tesserarsi per avvalersi di questo diritto e francamente ci sono circoli che stanno andando a rilento con il tesseramento. Qualora si fosse scelto di votare allargando il bacino anche ai non iscritti mi chiedo a che serve il tesseramento?

L’ASSEMBLEA ELETTA NELLE PRIMARIE HA SCELTO FRANCESCHINI E HA FATTO LA SCELTA PIU’ GIUSTA E PIU’SAGGIA

La cosa fondamentale in questo momento è cominciare a discutere e a fare sintesi.

Se le correnti porteranno idee e discussione dialettica saranno le benvenute se si comporteranno come si sono comportate fino ad oggi qualche sano allontanamento sarà ben gradito.

Sono convinto che Franceschini sarà un buon segretario, ha vissuto la genesi ,la crescita e la crisi in prima persona e sono certo che saprà correggere gli errori e al tempo stesso proteggere tutto cio’ che di buono questo partito ha già fatto.

TAG:  PRIMARIE  FRANCESCHINI  PD  COSTITUZIONE  TESSERAMENTO  GAZEBO

17 marzo 2008