.
contributo inviato da jordigalbiati il 8 febbraio 2009
Sono contento. Sembra che in quattro giorni verrà varata una legge sul testamento biologico. Finalmente la politica accelera i tempi. Ora, febbraio ha 28 giorni (mese comunista!), siamo all'8, esclusi i sabati e le domeniche ne restano 15, diamo un giorno di bonus al governo e mettiamo che in questi 15 giorni si possano varare tre leggi dello stesso peso di quella del testamento biologico. Concediamo un giorno in più per legge, quindi il governo potrà cmq prendersela con comodo rispetto alla "salva Eluana". Ora, io proporrei:
1 sconfiggere la fame nel mondo (mi sembra anche quella una emergenza, o sbaglio?), che per comodità e a uso dei giornali potremmo chiamare "salva un bambino morto ogni tre secondi", dando un quinto dello stipendio di tutti gli italiani alle ong che si occupano del problema, almeno una volta all'anno.
2 obbligare le case automobilistiche (sprt se vogliono i soldi appena stanziati) a produrre automobili che non solo rispettano l'ambiente, ma anche la vita umana, quindi che non possono andare più veloci dei limiti di velocità vigenti. Direi che potremmo chiamarla "salva idioti".
3 rendere reato penale la violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro, che potremmo chiamare "salva Salvatore".

Naturalmente è solo una proposta, sono sicuro che le 3 leggi che in realtà verranno varate nei 15 giorni che mancano alla fine di febbraio saranno altrettanto serie ed urgenti quanto quelle che mi sono permesso di proporre. 

Grazie per il vs tempo

TAG:  BERLUSCONI  GOVERNO  TEMPI DELLA POLITICA  SICUREZZA  LAVORO  AUTOMOBILI  FAME NEL MONDO 

diffondi 

commenti a questo articolo 3
commento di Francesco.Bazzoli inviato il 9 febbraio 2009
Bella. Non l'avevo ancora pensata in questo senso. Ottimo punto di vista.
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
13 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork