.
contributo inviato da rudyfc il 29 gennaio 2009


Pubblico di seguito la lettera che ho inviato agli organizzatori della manifestazione che si svolgerà domenica presso l'area di servizio di Coffa per chiedere la messa in sicurezza della Ragusa-Catania.


Cari ragazzi,

vi ringrazio per l'invito che mi avete rivolto, ma purtroppo non potrò essere con voi domenica a manifestare per la messa in sicurezza della terribile Ragusa-Catania. Voglio però esprimervi la mia più totale solidarietà e un sincero apprezzamento per quello che state facendo.

Lo dico sotto diversi punti di vista. Prima di tutto, lo dico da giovane. Nella nostra provincia troppo raramente si incontrano ventenni e trentenni sinceramente impegnati per lo sviluppo del territorio in cui vivono. L’individualismo prevale sulla consapevolezza che solo una crescita collettiva può portare al reale e duraturo miglioramento delle condizioni di vita dei singoli. Con la vostra manifestazione, state dimostrando di volervi muovere nella direzione opposta e di questo vi va riconosciuto il merito.

Lo dico da simpatizzante del Pd. Troppo raramente mi sono sentito orgoglioso per quello che i rappresentanti di questo partito hanno fatto nella mia provincia. Questa è una di quelle rare occasioni e il fatto che siano i giovani a condurre questa iniziativa mi lascia ben sperare per il futuro.

Lo dico da “emigrato”, che osserva la propria terra d’origine arretrare sempre più nelle statistiche sociali, economiche, culturali. Le infrastrutture, materiali e immateriali, rappresentano una pre-condizione per lo sviluppo di un territorio e devono essere poste in cima all’agenda istituzionale dei prossimi anni, a Palermo come a Roma e Bruxelles, se vogliamo iniziare a recuperare il gap accumulato nei decenni scorsi.

Potrei continuare, ma mi fermo qui. Mi limito solo a ringraziarvi per rappresentare con la vostra manifestazione i sentimenti e la voglia di cambiare che da tanto tempo provo anch’io. Naturalmente, ribadisco la mia disponibilità ad aiutarvi in qualsiasi modo nelle vostre iniziative future, per quanto la distanza e le mie possibilità mi permettono.

Un abbraccio a tutti voi.
TAG:  PD  RAGUSA  RAGUSA-CATANIA  MANIFESTAZIONE  GIOVANI DEMOCRATICI 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di vax84 inviato il 29 gennaio 2009
Bravi ragazzi....
solo voi potete cambiare le cose, sopratutto in Sicilia, terra la cui rara bellezza e' progressivamente e irreversibilmente messa a rischio da persone senza scrupoli, senza rispetto e senza ideali..
non gli permettete di spremerla fino in fondo, combattete per lei...
anch'io sono con voi
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
8 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork