contributo inviato da agostinonavarro il 16 gennaio 2009

Martedì scorso, presso l'auditorium “Matilde Serao”, si è tenuta un'iniziativa pubblica organizzata dal PD sul Piano Urbanistico Comunale. Oltre al Coordinatore del circolo vollese Guido Navarra ed al Capogruppo Angelo Guadagno erano presenti Domenico Moccia, Assessore provinciale all'Urbanistica, Mario Casillo, Assessore provinciale ai Trasporti ed il Sindaco di Volla Salvatore Ricci.
Il dibattito sul P.U.C. precedente la sua prossima adozione in Consiglio Comunale continua.
Alla proposta di Piano approvata in Giunta sei mesi fa sono arrivate ben 270 osservazioni promosse da cittadini, associazioni e partiti politici. Dopo la fase d’esame, le osservazioni ed il Piano saranno portati in Consiglio per l'approvazione. Successivamente e prima del passaggio in Regione, il Piano verrà inviato alla Provincia che aprirà un’istruttoria per valutare entro quaranta giorni la compatibilità del Piano comunale con con quello di coordinamento provinciale (il P.T.C.P).
La preoccupazione maggiore che abbiamo espresso come Partito riguarda il dimensionamento di questo P.U.C. che può far correre alla nostra cittadina il serio rischio di vedersi lievitata nei prossimi anni la popolazione senza la previsione e la realizzazione delle dovute opere infrastrutturali.
Alla fine del dibattito abbiamo proposto l’apertura di un tavolo istituzionale tra la Provincia e tutti i Comuni che hanno in itinere l'approvazione di un P.U.C. .

TAG:  PD  PARTITODEMOCRATICO  VOLLA  GUIDONAVARRA  PUC  PIANOURBANISTICOCOMUNALE  ANGELOGUADAGNO  SALVATORERICCI  DOMENICOMOCCIA  MARIOCASILLO

10 febbraio 2008