.
contributo inviato da undo il 23 dicembre 2008
Non sapevo se mettere questo post nel canale POLITICA (dove poi l'ho messo) o MEDICINA (ma mancava il canale Psichiatria...)...

Qui trovate la biografia del presidente del consiglio, è una chicca...

Questi sono i momenti in cui mi dispiace non essere uno psichiatra per riuscire ad usare i termini giusti: narcisismo, monomaniaco, cultura del sé, ego smisurato, ... insomma non so, vedete voi.

Cito qui solo alcune frasi, se volete il resto lo trovate qui.
NB. Si tratta di profilo Personale e Professionale...

Laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti. Imprenditore.

Ma non faceva il presidente del consiglio?

Cavaliere del lavoro. (e a noi?) Nel 1962 inizia l'attività nel settore dell'imprenditoria edile. (Ma non aveva anche cantato nella balere?) Diventa il primo operatore italiano nella realizzazione di centri residenziali e centri commerciali (Milano 2, Milano 3, il Girasole). Nel 1980 fonda Canale 5, la prima rete televisiva nazionale, a cui si aggiungono Italia 1 (1982) e Rete 4 (1984). Il successo della Tv commerciale gli consente di sviluppare varie iniziative, inserite, come tutte le altre società, nell'ambito della holding capogruppo Fininvest, fondata nel 1978. (Non lo diciamo che la 4 è illegalmente in chiaro, no eh?)

Diffonde così la televisione commerciale in Europa: in Francia La Cinq (1986), in Germania Telefünf (1987), in Spagna Telecinco (1989). Con la Mondadori (1989) diviene il principale editore italiano nel settore libri e periodici. Il Gruppo Fininvest, con le società Mediolanum e Programma Italia, sviluppa una forte presenza nel settore delle assicurazioni e dei prodotti finanziari. È Presidente dal 1986 della squadra di calcio Milan A.C. che ha portato ad essere il primo club del mondo per il numero delle vittorie internazionali. Il 26 gennaio 1994 si dimette da tutte le cariche ricoperte nel Gruppo Fininvest. (e qui stendiamo un pietoso velo...)

Lingue straniere

Francese e inglese. (Oddio inglese... )


Quando siamo arrivati al profilo politico mi sono fermata, ho fatto colazione da poco e non vorrei...



TAG:  BERLUSCONI  CURRICULUM 
Leggi questo post nel blog dell'autore undo
http://undo.ilcannocchiale.it/post/2126251.html


diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
undo
Pisa
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
18 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork