contributo inviato da agostinonavarro il 11 dicembre 2008

Il 5 dicembre scorso si è svolto il Consiglio Comunale avente ad oggetto “l'ordine e la sicurezza pubblica sul territorio” (qui il resoconto). Il dibattito ha prodotto l’approvazione unanime di un documento con cui impegniamo l’Amministrazione Ricci a reperire ogni finanziamento utile per ampliare il sistema di videosorveglianza, a costituirsi parte civile nei processi in cui sono coinvolti cittadini vollesi vittime di usura o di racket, ad istituire una giornata per la “Sicurezza e Legalità”, a costituire uno sportello antiracket e promuovere la nascita di una fondazione antiusura (proposta che già avanzai al Sindaco nel Consiglio del 21/10/08). Inoltre il documento prevede di inviare una lettera alle massime cariche istituzionali nazionali e regionali per la richiesta di ampliamento dell’organico dei Carabinieri della stazione di via Famiglietti.
Martedì prossimo, alle ore 17.00, è convocato un nuovo Consiglio Comunale. Sono in tutto dodici i punti all'ordine del giorno, tra questi, degno di nota, c'è il punto riguardante le osservazioni al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale che per farla breve corrisponde ad una sorta di Piano Regolatore di tutta Napoli e Provincia.
Domenica alle ore 11.00, a Volla, presso la struttura sportiva di via Palazziello (zona ex Sacelit) si giocherà la prima semifinale del Torneo di beneficenza “Acqua è vita” (organizzato dal mensile l'Ora Vesuviana) che vede in campo le squadre rappresentative delle amministrazioni comunali di Cercola, Ottaviano, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Portici, San Sebastiano al Vesuvio, Sant'Anastasia, Somma Vesuviana e Volla. La semifinale ci vedrà impegnati contro il Comune di Ottaviano. Se slitta l'iniziativa politica organizzata dal PD locale domenica mattina presso la sezione in via Dante Alighieri ed avente come tema la recessione economica e l'inconsistenza dei provvedimenti del governo Berlusconi sarò nuovamente tra i pali a difendere la porta della squadra degli amministratori comunali vollesi reduce da ben due successi (Cercola 1 – Volla 3; Volla 7 – Massa di Somma 0).

TAG:  PD  CARABINIERI  VOLLA  CONSIGLIOCOMUNALE  ANTIRACKET  LORAVESUVIANA  ORDINEESICUREZZA  ANTIUSURA  PTCP  ACQUAÈVITA

10 febbraio 2008