.
contributo inviato da exsocialista il 3 dicembre 2008
Ero molto perplesso nel vedere il nostro Partito schierato a difesa degli interessi del supermiliardario Murdoch contro il miliardario nostrano. Mr Murdoch, nei paesi in cui opera, non fa certo beneficenza tanto da meritarsi l'appellativo di "squalo". Non scherza nemmeno in Italia visto che ogni due anni aumenta il canone senza giusitificato motivo. In ciò forte della clausola contrattuale capestro che  consente aumenti fino al 10% senza che all'abbonato sia riconosciuta la facoltà di recesso ! L'ultimo adeguamento da € 2 e da € 4 mensili (a seconda del pacchetto) è entrato in vigore il 1° settembre scorso. Senza contare la condanna per avere preteso di obbligare gli abbonati con la formula del silenzio assenso all'abbonamento automatico ed a titolo oneroso alla rivista Mylife !
Tuttavia, appreso che il probabile aumento del canone dovuto all'Iva colpirà le tasche di circa 4,7 milioni di cittadini che porebbero passare dalla nostra parte, mi ero entusiasmato.Successivamente documenti che nessuno ha smentito hanno dimostrato che l'allineamento delle aliquote Iva per le pay tv era un obbligo comunitario, che il governo Prodi si era impegnato ad ottemperare pena l'apertura della procedura di inflazione, che tutte le altre pay tv (Mediaset compresa) erano già tassate al 20% e che la vera anomalia era invece rappresentata proprio dall'aliquota ridotta del 10% applicata a Sky (di fatto monopolista dellaa tv a pagamento).  Ed allora i nostri dirigenti non hanno trovato di meglio che rifugiarsi in "si poteva fare l'allineamento al 10%  per tutti (con il grazie di Berlusconi/sky !)", "questo è un governo che doveva diminuire le tasse e, invece, le aumenta", "si vogliono colpire gli appassionati di calcio" e facezie del genere.  Ho ancora negli occhi il "ghigno" di Berlusooni che, da Tirana, ci ha sfidati ad insistdere sull'Iva al 10% così ne beneficia anche Mediast ! Segretario Veltroni e dirigenti vari ma si può essere più polli di così ?
Cercate di ricordare che "prima di parlare bisogna accertarsi di avere collegato il cervello". Bella tegola per noi sostenitori di base in questi giorni impegnati con il tesseramento ! Sono basito !
TAG:  CRISI  MISURE ANTI CRISI  BONUS  INFRASTRUTTURE  MANCIA  MUTUI  PICCOLE E MEDIE IMPRESE  VELTRONI  BERSANI  AMBIENTE  RICERCA  PRECARI  SUD  NORD  PROPOSTE PD  CREDITO D'IMPOSTA  GOVERNO OMBRA  CAROVITA  SKY 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
16 ottobre 2008
attivita' nel PDnetwork