contributo inviato da zorbino il 30 novembre 2008
il dramma dell' Italia è quello di avere gente inadeguata e strafottente(d'altra parte sono tutti miliardari,,,che ci si aspetta da loro?) ad affrontare problemi di una gravità...i provvedimenti del governo sono ridicoli e inutili, l'intero ceto medio è totalmente trascurato, ma anche i piu' poveri non beneficeranno di granchè, quelli che riceveranno benefici sono gli evasori fiscali, i gioiellieri che dichiarano meno dei loro addetti alle pulizie...io lavoro in banca, sono monoreddito, pago un mutuo, guadagno 2000 euro al mese(ma perchè faccio il cassiere e prendo un'indennità di rischio di 200 euro, altrimenti ne gudagnerei 1800), sono tra quelli che hanno difficoltà ad arrivare alla quarta settimana..a casa mia ogni volta che c'è una spesa extra(una riparazione, una medicina o altro) sono costretto a ricorrere al risparmio, quello pregresso, perchè sono anni che non riesco a mettere piu' nulla da parte. Ricorrere al risparmio significa sottrarre soldi alla piccola cifra (4000 euro) che ho messo da parte prr mia figlia, per le sue esigenze di quando sarà grandse...sono soldi che le sottraggo alla sua possibilità di pagarsi l'università, visto anche che grazie alla gelmini e soci andiamo sempre piu' verso le scuole private...da due mesi ho un rubinetto rotto e non posso chiamare l'idraulico per ripararlo...da due mesi devo fare delle analisi che rimando puntualmente...questo maledetto paese quando ci darà un po' di luce?
TAG:  CRISI  GOVERNO  MISURE ANTI CRISI  BONUS  INFRASTRUTTURE  MANCIA  PROPOSTA PD  MUTUI  PICCOLE E MEDIE IMPRESE  VELTRONI  BERSANI

30 ottobre 2008