contributo inviato da agostinonavarro il 20 novembre 2008
Domani, venerdì 21 novembre, si svolgeranno in tutta Italia le primarie dei Giovani democratici utili ad eleggere il segretario nazionale e le Assemblee costituenti nazionali e regionali del nuovo soggetto politico giovanile nascente.
Con il sostegno dell'associazione territoriale di cui faccio parte, il “Laboratorio democratico”, ed il network che ho contribuito a costruire in Napoli e provincia negli ultimi mesi, “YouthLink – rete dei giovani riformisti”, ho scelto di candidarmi come delegato all'Assemblea nazionale.
Possono votare alle primarie (dalle ore 9.00 alle 23.00) tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 29 anni, previa esibizione del documento di identità al presidente del seggio ed il pagamento di un euro. Il voto, tramite preferenza scritta, non costituisce assolutamente l'adesione al Partito ma bensì la semplice volontà di sostenere “dal basso” la nascita di un nuovo soggetto politico generazionale: la giovanile del Partito democratico.
Per votarmi (qui il facsimile), sulla scheda elettorale per la costituente nazionale, bisogna scrivere il mio cognome.
Si dovranno esprimere due preferenze per la costituente nazionale (un uomo ed una donna) ed altre due (sempre un uomo ed una donna) per la costituente regionale. Oltre a questo, bisogna barrare con una “X” il nome del candidato segretario nazionale a cui sono collegato (Fausto Raciti) segretario uscente della Sinistra giovanile.
Vi aspetto quindi domani presso il seggio di Volla ubicato presso la sezione del PD in via Dante Alighieri n°89 (di fronte piazzale Padre Pio) in modo da ragguagliarvi sulle modalità di voto e magari per aggiornarvi un pò sulla mia attività in Consiglio Comunale, sulle nuove iniziative e su tutte le attività “in progress” del “Laboratorio democratico”.
Post Scriptum...
Per qualsiasi dubbio, informazione o semplicemente per darmi una mano vi lascio i contatti delle compagne che curano l'organizzazione di questa mia nuova piccola ma come sempre entusiasmante “campagna elettorale”:
Patrizia Cuomo: 389/1892775
Alessia Silvestro: 331/6170362
Ida Vincellino: 334/5047156
TAG:  PRIMARIE  PARTITODEMOCRATICO  GD  VOLLA  GIOVANIDEMOCRATICI  YOUTHLINK  FAUSTORACITI

10 febbraio 2008